• Rinaldi
  • Santaniello
  • Romano
  • Barnaba

Chi è Laura Del Santo: anni, marito, figli e cv del commercialista

A. A.
02/01/2025

Nota commercialista, chi è Laura Del Santo oggi: biografia, età, curriculum, origini, marito e figli della dottoressa esperta in materia fiscale spesso ospite a diMartedì.

Foto per capire chi è Laura Del Santo

Foto per capire chi è Laura Del Santo

Si laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Pisa nel 1992. Consegue un dottorato di ricerca nella stessa materia.

Da Marzo 2002 è iscritta ufficialmente all’albo dei dottori commericialisti. A partire dal 2012 è titolare di un suo studio commerciale.

E’ inoltre docente di Economia Aziendale presso l’Università Unicusano Roma.

E’ spesso ospite di programmi tv come diMartedì, Tagadà La7, Unomattina RaiUno, SkyTg24 per discutere di fisco ed economia con altri esperti come Emmanuela Bertucci.

Ma a parlarci di lei non sarà solo il suo lavoro da dott.ssa commercialista e docente a Unicusano, Laura Del Santo chi è oggi, dove vive, quanti anni ha, origini marito e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Laura Del Santo oggi: biografia, età, marito, figli e vita privata della dottoressa commercialista

Per scrivere una biografia e sapere chi è Laura Del Santo, Instagram, Linkedin e Facebook ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, origini, marito, figli e vita privata della dottoressa e commercialista.

Nata il 29 Ottobre 1968 a La Spezia, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Non si conosce il suo peso né la sua altezza.

Ha lunghi capelli mori e mossi, occhi grandi e viso dai tratti delicati. Ha un’indiscutibile fascino, elegante e raffinata nel portamento durante le varie apparizioni pubbliche. Non rinuncia ad uno stile classico e sobrio, al contempo curato nei dettagli.

Spesso appare in tailleur e con accessori diversi come orecchini e collane. Avvenenza e carisma hanno portato la donna a vincere la fascia di “Miss Sorriso” nel 2009 in occasione della serata finale del “Concorso internazionale di bellezza Miss Over”.

Il profilo Instagram di Laura del Santo è privato e ha pochi follower, confermando la sua discrezione e volontà di mantenere massimo riserbo sulla sua vita privata. Invece è più attiva su Facebook e Linkedin, dove aggiorna costantemente il suo curriculum.

Circa le sue origini sappiamo che nasce e cresce a La Spezia ma poi si trasferisce a Pisa per studiare. Non conosciamo la sua famiglia ma sappiamo che attualmente vive a Roma

Della sua vita privata e sentimentale, abbiamo poche informazioni, non conosciamo l’identità del marito di Laura Del Santo, di cui si sa che è un avvocato d’affari di successo e ha con lui una figlia, Giulia, di 21 anni.

Formazione e titoli di studio del commercialista Del Santo

Molti la conoscono per essere una preparata commercialista, Laura Del Santo chi è oggi e come si è formata, preparazione, titoli di studio e laurea, non tutti li conoscono. Ripercorriamo  i suoi passi sin dall’inizio.

Si iscrive all’ Università di Pisa nel 1987, laureandosi con il massimo dei voti in Economia Aziendale nel 1992. Consegue il dottorato nella stessa materia l’anno successivo.

E’ iscritta anche all’Albo dei revisori contabili di Roma ed è custode giudiziario e professionista delegato nelle esecuzioni immobiliari per il Tribunale romano.

La commercialista è anche esperta consulente di impresa: operazioni societarie di carattere straordinario, di acquisizione, fusione, scissione, conferimenti e ristrutturazione.

La sua esperienza la porta a fare un importante start up aziendale per un investimento immobiliare in Bulgaria.

E’ anche membro di vari collegi sindacali in qualità di Presidente del collegio sindacale o di sindaco effettivo.

Tuttora è docente di Economia Aziendale presso l’Università Unicusano di Roma

Da commercialista, Laura Del Santo, chi è oggi opinionista in tv

Non solo per la sua laurea, chi è Laura Del Santo professionalmente, lo deve anche alla sua esperienza e dialettica che la portano ad essere volto noto della tv oggi. Determinazione e preparazione sono ben evidenti negli interventi di cui è protagonista nei diversi talk show di La7.

Viene spesso invitata a parlare di temi fiscali, bonus, indennità fiscali e cashbank. Non rinuncia ad esprimere le sue opnioni in qualità di esperta in materia, discutendo con altri personaggi noti.

Soprattutto la dottoressa intervieme nei programmi Dimartedì, Tagadà La7, Unomattina RaiUno, SkyTg24. E’ ospite anche in radio nazionali, come RTL 102.5, dove si è espressa sul cashbank di Natale. E tra i tanti temi trattati, particolare rilevanza hanno le indicazioni che la professionista espone agli anziani su come prepararsi alla pensione.

Anagrafica Principale
Nata il 29 Ottobre 1968 a La Spezia, sotto il segno zodiacale della bilancia. Si laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Pisa nel 1992. Consegue un dottorato di ricerca nella stessa materia. Da Marzo 2002 è iscritta ufficialmente all'albo dei dottori commericialisti. A partire dal 2012 è titolare di un suo studio commerciale. E' inoltre docente di Economia Aziendale presso l'Università Unicusano Roma. E' spesso ospite di programmi tv come Dimartedì, Tagadà La7, Unomattina RaiUno, SkyTg24
Nome e CognomeLaura Del Santo
Data di nascita29/10/1968
Luogo di nascitaLa Spezia
ProfessioneCommercialsta
Breve BiografiaNata il 29 Ottobre 1968 a La Spezia, sotto il segno zodiacale della bilancia. Si laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Pisa nel 1992. Consegue un dottorato di ricerca nella stessa materia. Da Marzo 2002 è iscritta ufficialmente all'albo dei dottori commericialisti. A partire dal 2012 è titolare di un suo studio commerciale. E' inoltre docente di Economia Aziendale presso l'Università Unicusano Roma. E' spesso ospite di programmi tv come Dimartedì, Tagadà La7, Unomattina RaiUno, SkyTg24
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version