• Gelisio
  • Pasquino
  • Antonucci
  • Quaglia

Oroscopo Ariete Gennaio 2022 di Paolo Fox: pianeti in aspetto valido

D. S.
09/01/2025

Indicazioni oroscopo Ariete Gennaio 2022 di Paolo Fox: ecco le previsioni del mese con Marte che regala energia, anticipazioni per amore, fortuna e lavoro.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Ariete Febbraio 2023 di Paolo Fox

Oroscopo Ariete

Il 2021 si è presentato come l’anno delle trasformazioni, soprattutto in autunno. Il 2022 vi darà la possibilità non solo di scendere in campo, ma di vincere. Piano piano, infatti, si risolveranno questioni che vi hanno creato disagi. Ci sarà una crescita progressiva. Un vero senso di rinascita. Così come novità inaspettate che alimenteranno il vostro ego. Presto Giove sarà nel segno e cresceranno ancor di più le possibilità di conquista. Secondo l’oroscopo ariete a gennaio 2021 Marte donerà energia positiva. Miglioreranno, dunque, le pratiche professionali e i rapporti con capi e colleghi. Le giornate intorno al 13, con Mercurio e Saturno favorevoli, saranno colme di intuizioni e rivelazioni.

Anche per chi ha perso il lavoro o si sente isolato da un team, avrà buone possibilità di rivincita. Attenzione solo alla gestione del vostro bilancio economico. Il 2022 si presenta ricco, ma sta a voi controllare bene le finanze. Pianeti contrari potrebbero spingervi a mosse azzardate. Tutto sommato gennaio si presenta impegnativo. Preoccupazioni familiari e lavorative vi faranno vivere sul filo del rasoio. Dal 20, però, la forza del Sole aiuta il recupero psicofisico. Dunque, siate calmi e attendete che la tempesta passi.

Oroscopo Ariete Gennaio 2022 di Paolo Fox: agitazione in amore, attenzione alle reazioni

Con Venere contraria, Paolo Fox anticipa un periodo sottotono per la sfera sentimentale. In realtà una caratteristica del segno è voler sempre ottenere ciò che si desidera. Anche se non ci sono i presupposti, anche se non ci sono più possibilità. E’, dunque, inutile essere così testardi. Piuttosto, gli amici single farebbero bene a ritagliarsi del tempo per movimentare la vita sociale. Così ci saranno opportunità per nuove conoscenze. Non sono previsti incontri cocenti. Per quello dovete aspettare la primavera. Il nuovo anno sarà portatore di amori importanti.

Occorrerà però fare ordine nella vostra vita. Le coppie stabili saranno alle prese con questioni familiari. Attenzione a non far ricadere le tensioni nel rapporto e soprattutto a non polemizzare troppo sui comportamenti del partner. Sarete spesso in disaccordo con tutti. In realtà, anche quando provate un reale e sincero sentimento verso la persona amata, avete sempre bisogno di emozioni forti. Volete che il cuore batta sempre forte e che la passione sia sempre accesa. Fareste bene, però, a ricercare complicità e non tensioni. A metà 2022 le coppie durature potrebbero fare progetti a lunga scadenza.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version