Daniela Saraco 20 Dicembre 2021
Previsioni mensili con l’oroscopo Pesci Gennaio 2022 di Paolo Fox: anticipazioni e grafico del mese con aspetti dei pianeti in transito in segno di Acqua.
Oroscopo Pesci di Paolo Fox
Gennaio si presenta come un mese di miglioramenti sotto vari aspetti della vostra vita. Nonostante la posizione di Marte provocherà agitazioni, dal 24 il cielo si rasserenerà. Giove, invece, sarà attivo ed è opportuno sfruttare questa posizione fino a maggio. Buono il momento per ricevere riposte attese dallo scorso anno. Le opportunità arriveranno e farete bene a valutarle con attenzione. Ci sarà un cambiamento significativo nella vostra vita. Di sicuro sono favoriti i giovani e le persone con progetti in cantiere. Cercate anche di allargare la vostra schiera di amici. Preferite gente attiva e divertente.
Secondo l’oroscopo Pesci a Gennaio 2022 inizia un periodo fertile di ben sei mesi. Novità e vantaggi in vista. Non lasciatevi scoraggiare. Gli ultimi due giorni di gennaio sapranno donarvi calma e meditazione. Sfruttateli per un recupero psicofisico. Tutto sommato il primo mese dell’anno si presenta generoso con voi. Sappiate ripagarlo con le giuste intuizioni e decisioni! Credete in voi stessi e nelle vostre idee. Qualcosa di astratto vi indicherà la strada e vi guiderà.
Oroscopo Pesci Gennaio 2022 di Paolo Fox: i sentimenti sono sul podio
Mese intenso in amore. Se durante lo scorso anno avete vissuto litigi e tensioni di coppia, allontanandovi dal partner, finalmente vi sentirete bene e desiderosi di un nuovo amore. Per le coppie stabili grande momento di sintonia e complicità. Secondo l’oroscopo Pesci a gennaio 2022 il cielo offrirà buone possibilità di allargare la famiglia. Momento fertile per avere un figlio. Per i single, questo mese dona incontri interessanti. Paolo Fox, infatti, annuncia che le storie nate in questo periodo, magari per gioco, diventeranno stabili ed importanti. Soprattutto verso aprile, con l’ingresso di Venere nel segno.
Il vostro romanticismo sarà finalmente appagato. Vivrete ogni emozione con spensieratezza ed in modo piacevole. Insomma tanti stimoli per voi. Non sfruttare questa energia sentimentale sarebbe davvero un peccato. Dunque, attenzione ai ritorni di fiamma. Piuttosto lanciatevi in nuove conoscenze e amicizie. Senza esagerare. Pare che vibrazioni così forti vi permetteranno di avvicinarvi a più persone vivendo un gennaio dinamico e gioioso. In pratica tutti i nati sotto il segno dei pesci saranno favoriti. Anche chi è reduce da sofferenze sentimentali, capirà di essere più forte di prima. Pronti ad accogliere quanto di bello al vita può offrire!
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto