• Baietti
  • Liguori
  • Antonucci
  • Rinaldi

Chi è Ana Mena: età, altezza, fisico, fidanzato, canzoni e frasi

L. L.
24/01/2025

Attrice e cantante spagnola a Sanremo, chi è Ana Mena oggi: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzato, vita privata, canzoni e frasi famose.

Foto per capire chi è Ana Mena

Foto per capire chi è Ana Mena

Classe 1997 non solo cantante ma anche attrice, di origine spagnola. La regina del reggaeton e dei tormentoni estivi. Ed è diventata famosa in Italia tra gli anni 2018 e 2020 con hit pluripremiate grazie a collaborazioni con Fred De Palma, Rocco Hunt e Federico Rossi.

Inoltre nel 2020 partecipa come ospite durante la serata delle cover a Sanremo 2020, duettando con il cantante Riki in “L’edera” di Nilla Pizzi.

Ma inizia ben prima la sua carriera musicale nel 2007 pubblica il suo primo singolo Esta es mi illusión dopo la vittoria di Veo Veo Awards. E in concomitanza inizia la carriera da attrice con “La pelle che abito”, “Vive cantando” serie televisiva e “Tu cara me suena 3 e 6” altro programma televisivo.

E’ tra i big di Sanremo 2022 ma a parlarci di lei, non sarà solo la sua carriera, le sue canzoni o la collaborazione con Rocco Hunt, Ana Mena chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, fidanzato e origini, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Ana Mena: età, altezza, peso, fisico, origini, genitori, fidanzato e vita privata della cantante

Per mettere ben a fuoco la biografia della cantante e sapere chi è Ana Mena, Instagram, Facebook e Twitter, e testi delle sue canzoni ci saranno d’aiuto innanzitutto per scoprire età, altezza, peso, origini, dove vive, se ha un fidanzato e tutta la vita privata dell’artista.

Nasce in Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997 sotto il segno zodiacale dei Pesci. É alta 163 cm e pesa 55kg.

L’attrice e cantante spagnola è bellissima, fisico mozzafiato, bionda, occhi verdi che incantano i fan e il pubblico.

La musica è la sua più grande passione, la sua vita sin da quando era bambina. La madre cantava flamenco e ha sempre ammirato la musica in generale. Lavora da quando aveva 9 anni e ha partecipato a tantissimi programmi nella sua regione d’origine. Sostiene che la recitazione vada di pari passo con la musica. Al momento è molto concentrata sul continuare a fare canzoni ma ha voglia di interpretare di nuovo un personaggio.

La cantante ha molte influenze, le piace il reggaeton, il R&B, il flamenco e il rap. Ha 25 anni, è giovane nell’età giusta per intraprendere nuovi mondi musicali e crescere professionalmente in modo da continuare a fare musica per molti anni.

Ha seguito molto da adolescente il festival di Sanremo, suo padre le faceva sentire tante canzoni italiane ed è per questo che ha maturato un’attrazione per la cultura e la musica italiana. Nel 2022 partecipa come protagonista al Festival con il brano “Duecentomilaore”. Non senza polemiche per la sua nazionalità ma Amadeus replica subito durante un’intervista: “Non è il primo caso. In passato Luis Miguel, nel 1985, Lola Ponce ha vinto nel 2008, quindi siamo felici che una cantante spagnola di successo omaggi l’Italia ovviamente con una canzone italiana”.

Il profilo Instagram di Ana Mena vanta quasi 990 mila followers. La cantante pubblica prevalentemente foto di sé stessa, in posa, d’avanti lo specchio, ma anche foto riguardanti i suoi ultimi successi con colleghi e amici strepitosi.

Per quanto riguarda la sua vita amorosa e sentimentale sappiamo che il fidanzato di Ana Mena è Brahim Diaz, calciatore del Milan. Hanno provato a tenere la loro relazione nascosta il più possibile ma alcuni giornali di gossip spagnoli sono riusciti a fotografarli assieme.

Attrice e cantante, Ana chi era prima di essere famosa

Nonostante cantante BIG di Sanremo, Ana Mena chi è oggi come cantautrice sono in pochi a saperlo. Scopriamo insieme come ha compiuto i suoi primi passi nel mondo della musica.

A soli 9 anni vince la dodicesima edizione di Veo Veo Awards. Il suo primo singolo si intitola “Esta es mi illusion” e nel 2010 vince l’edizione spagnola del talent show My Camp Rock.

Inizia qualche anno prima la sua carriera di attrice, partecipa a mini serie tv come Marisol, la pelicula e Supercharly. Ma il vero successo giunge con la partecipazione nel film di Pedro Almodovar in “La pelle che abito” nel 2011 non solo come attrice ma anche cantando nella colonna sonora.

Nel 2013 prende parte alla serie musicale Vive cantando nel ruolo di Paula Ruiz Almagro. Tre anni dopo esce il singolo “No soy como tu crees” canzone di successo fa parte della Viral50 di Spotify Spagna, raggiunge traguardi inaspettati.

Canzoni e brani, Ana Mena chi è oggi nella musica

Dal suo primo singolo “No soy como tu crees” ai successi italiani “Una volta ancora” e “Un bacio all’improvviso“, Ana Mena chi è musicalmente sono certamente le sue canzoni e brani a raccontarcelo. Canzoni come “Pa’ dentro” , “Solo”  e “Como el agua” con Omar Montes e “Oh Baby”.

Nel 2018 pubblica il suo primo e unico album “Index” ed è proprio dopo questo debutto che conosce Fred De Palma con il quale collaborerà nel singolo “D’estate non vale” doppio disco di platino. La collaborazione è ben riuscita, tanto che si ripeterà subito dopo con “Una volta ancora” ottenendo questa volta ben nove dischi di platino.

Il 2020 è l’anno della collaborazione con Rocco Hunt con “A un passo dalla luna” con ben 10 dischi di platino. Dello stesso brano verrà fatta anche una versione spagnola che vincerà il premio come miglior videoclip nell’edizione 2021 dei Premios Odeòn. Ed è proprio nel 2021 secondo il motto “squadra che vince non si cambia” che esce “Un bacio all’improvviso” triplo disco di platino. Sempre nello stesso anno collabora Ana con Federico Rossi in “Sol y mar”, molto simili.

Nel novembre 2021 pubblica Música ligera, versione spagnola del brano Musica leggerissima del duo Colapesce Dimartino. Nello stesso anno partecipa al Concerto di Natale e a Battiti Live.

Citazioni e frasi, Ana Mena chi è nelle sue canzoni famose

Dai suoi brani alle sue musiche, chi è Ana Mena, frasi, citazioni e aforismi tratti dai testi delle sue canzoni possono dircelo.

Ecco alcune citazioni della cantante:

Anagrafica Principale
Nome completo Ana Mena Rojas. Nasce in Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997 sotto il segno zodiacale dei Pesci. É alta 163 cm e pesa 55kg. Nel 2018 pubblica il suo primo e unico album "Index". Ma la vera fama in Italia arriva grazie a singoli come " Una volta ancora" con Fed De Palma, "Un bacio all'improvviso" con Rocco Hunt e con Federico Rossi in "Sol y mar". Partecipa al Festival di Sanremo nel 2022 ma precedentemente aveva solcato lo stesso palco come ospite nel 2020 nella serata delle cover.
Nome e CognomeAna Mena Rojas
Data di nascita25/02/1997
Luogo di nascitaEstepona, Andalusia
ProfessioneCantante e attrice
Breve BiografiaNome completo Ana Mena Rojas. Nasce in Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997 sotto il segno zodiacale dei Pesci. É alta 163 cm e pesa 55kg. Nel 2018 pubblica il suo primo e unico album "Index". Ma la vera fama in Italia arriva grazie a singoli come " Una volta ancora" con Fed De Palma, "Un bacio all'improvviso" con Rocco Hunt e con Federico Rossi in "Sol y mar". Partecipa al Festival di Sanremo nel 2022 ma precedentemente aveva solcato lo stesso palco come ospite nel 2020 nella serata delle cover.
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version