• de Durante
  • Algeri
  • Coniglio
  • Napolitani

Chi è Drusilla Foer: biografia, età, altezza, matrimonio e compagno

L. L.
24/11/2024

Da prima a chi è Drusilla Foer oggi: biografia, età, altezza, peso, origini, matrimonio, compagno e vita privata dell'attrice e cantante.

Foto per capire chi è Drusilla Foer

Foto per capire chi è Drusilla Foer

L’attrice ha sempre la battuta pronta, autoironica, una vera regina del web con i suoi video divertenti e umoristici e in prima linea per le battaglie sociali.

Sul suo canale YouTube ha 16.500 iscritti che la seguono appassionatamente, i video raggiungono le centomila visualizzazioni.

Viene scelta da Amadeus come co-conduttrice per la 72°edizione del festival di Sanremo nella terza serata dove i 24 artisti come Ditonellapiaga, Matteo Romano, Dargen D’amico si esibiranno.

Ma a parlarci di lei non sarà solo la sua carriera, le sue canzoni o la partecipazione a Sanremo, Drusilla Foer chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, chi è il compagno, origini, famiglia e vita privata sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Drusilla Foer: età, altezza, peso, origini, matrimonio, compagno e vita privata dell’attrice

Per mettere a fuoco la biografia e sapere chi è Drusilla Foer, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube ci saranno utili per scoprire età, altezza, peso, origini, matrimonio, compagno e tutta la vita privata dell’attrice.

Nasce il 9 settembre 1967 a Siena sotto il segno della Vergine. É alta 188 cm, il peso non è disponibile.

E’ bene precisare che Drusilla Foer è un’invenzione, frutto della fantasia di Gianluca Gori che è attore e drammaturgo. È un personaggio inventato da Gianluca Gori, attore fiorentino che da anni ne ha fatto il suo alter-ego.

L’attrice dai capelli argentei e dagli occhi azzurri con uno sguardo ammaliante, dalla femminilità spontanea, seppur non innata, è la nostra Meryl Streep italiana. Dichiara però che Prada la innervosisce, detesta gli aperitivi e ama le cene a sei.

Racconta di sé di essere una signora che ha avuto la fortuna di avere a disposizione uno spazio come il palco per fare anche delle riflessioni sui temi della vita. Personaggio irriverente, schietto, un’artista poliedrica, pittrice, cantante, creatror per il web e attrice.

La stampa la definisce un’icona di stile e una nobildonna ma non ama essere incasellata in queste etichette. Proviene certamente da una famiglia privilegiata ma ha ricevuto un’educazione antiborghese che le ha insegnato ad essere libera.

Il profilo Instagram di Drusilla Foer attualmente vanta 174 mila follower. Pubblica prettamente foto inerenti al suo lavoro d’artista. Sia locandine dei suoi spettacoli sia video, ma non mancano foto di sé stessa in tutta la sua bellezza ed eleganza.

Per quanto concerne la vita sentimentale e amorosa dell’attrice sappiamo che è stata legata ad un uomo definito dall’attrice “un texano un po’ orrendo”. Un bellissimo ragazzo, di Fort Worth, vicino a Dallas con l’aria da pugile che l’ha tradita per un antiquario di Boston, ma il vero amore e compagno sentimentale, marito di Drusilla Foer è stato Herve Foer, belga e discendente della nota famiglia Dufur.

Chi era prima Drusilla: vero nome e origini

Non tutti conoscono il suo passato, e chi era prima Drusilla Foer, chi è oggi lo sappiamo invece soprattutto per via delle sue apparizioni televisive in programmi come Ciao Maschio o Sanremo. Cerchiamo in ogni caso di percorrere una sua breve biografia professionale per conoscere meglio il suo passato.

Il vero nome dell’attrice è Gianluca Gori che non ha selezionato a caso l’appellativo del suo alter ego femminile. Scegli il suo nome attuale in riferimento alla sorella gemella del padre, morta abbastanza giovane a causa di una malattia tropicale. Curioso però è sapere il motivo della scelta del nome della zia. Come racconta la nostra attrice durante un’intervista, suo nonno, che produceva vino a Siena firmò un contratto importante ad Istanbul sul Bosforo, e a bordo di quel battello, che porta il suo nome, quella notte venne concepita la zia e suo padre.

Alla domanda “Lei ha più soddisfazione dalla realtà o dall’invenzione?” risponde “Cerco con l’invenzione di far passare quello che di vero c’è in me“.  Queste parole esprimono al meglio quanto poco importi cosa sia vero o cosa sia falso. Ciò che realmente conta è l’interiorità di ognuno di noi, l’anima più che il contenuto ed è quella a renderci umani.

Ma quando nasce come attrice? Lei risponde che nasce quando è tornata a vivere a Firenze da Parigi, rimasta vedova. Inoltre racconta che l’unico parente che aveva qui in Italia era un nipote, Giacomo, di professione tatuatore. Con suo nipote ha scoperto un mondo giovane che l’ha rivitalizzata.

E chi era Drusilla Foer prima di farsi conoscere dal grande pubblico? Per quanto riguarda le sue origini sappiamo che è senese di certo e che è ha vissuto l’adolescenza a Cuba dove la sua famiglia si era trasferita per via del lavoro del padre diplomatico. Poi ha vissuto a Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid, Viareggio e New York.

In quest’ultima città l’attrice ha aperto per un periodo un negozio dell’usato di nome “Second Hand Dru”. Lo ha fatto diventare in poco tempo un centro di aggregazione per artisti, pensatori e rock star. Torna in Italia solo dopo la morte del secondo marito, avvenuta dieci anni fa e attualmente vive a Firenze.

Da YouTube a Sanremo, Drusilla Foer chi è oggi in tv

Dai social, al teatro sino al traguardo della co-conduzione di Sanremo, Drusilla Foer chi è oggi lo raccontano le sue capacità ad ampio spettro, artista a tutto tondo.

É la protagonista in spettacoli teatrali come “Eleganzissima” recital con canzoni e narrazioni per la regia e sceneggiatura di Gianluca Gori. Uno spettacolo con l’orchestra live e la direzione artistica di Franco Godi svoltosi sia a Roma, Prato, Marina Di Pietrasanta e a Bologna. Altro spettacolo “Venere Nemica” ispirato ad Amore e Psiche, regia Dimitri Milopolus con Elena Talenti.  Per l’attrice il teatro è “Il mio luogo emotivo” sottolinea in un’intervista e sostiene che in questo periodo storico debba esserci prima leggerezza.

Inoltre è la voce narrante in scena dell’Histoire du Soldat di Stravinskij al Teatro Olimpico di Vicenza. Scrittrice dei libri “Tu non conosci la vergogna” e “La mia vita eleganzissima” editi per  Mondadori.

Attrice in “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek, “Riccardo va all’Inferno” di Roberta Torre, “Come il cacio sulle pere” per la regia di Luca Calvani e in “Sempre più bello” di Claudio Norza.

In TV è stata giudice di StraFactor poi editorialista a Matrix Chiambretti su Canale 5, ospite fissa a Cr4 – La Repubblica delle Donne su Rete 4 e a Ciao Maschio su Rai 1. In radio ha preso parte a Facciamo finta che . . . di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101. E anche se ha fatto già tutto ciò, ha il sogno di essere diretta da Paolo Virzì.

Anagrafica Principale
Vero nome dell'attrice è Gianluca Gori. Nasce il 9 settembre 1967 a Siena sotto il segno della Vergine. É alta 188 cm. A teatro è la protagonista di ELEGANZIZZIMA, VENERE NEMICA, al cinema diretta da Ferzan Ozpetek, Roberta Torre, Luca Calvani e Claudio Norza. Anche se il suo sogno è fare un film con Virzì ma per adesso è in tv con partecipazioni come ospite a Rai 1 e Rai 2 e come co-conduttrice di Sanremo 2022.
Nome e CognomeDrusilla Foer
Data di nascita09/09/1967
Luogo di nascitaFirenze
ProfessioneAttrice, cantante, presentatrice
Breve BiografiaVero nome dell'attrice è Gianluca Gori. Nasce il 9 settembre 1967 a Siena sotto il segno della Vergine. É alta 188 cm. A teatro è la protagonista di ELEGANZIZZIMA, VENERE NEMICA, al cinema diretta da Ferzan Ozpetek, Roberta Torre, Luca Calvani e Claudio Norza. Anche se il suo sogno è fare un film con Virzì ma per adesso è in tv con partecipazioni come ospite a Rai 1 e Rai 2 e come co-conduttrice di Sanremo 2022.
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version