La sua fiaba artistica inizia nel 2003 con il titolo di Miss Italia, esordisce sul piccolo schermo in “Un medico in famiglia” e prima ancora come valletta nel programma “I raccomandati” (2004) al fianco di Carlo Conti. Il debutto è di quelli significativi, un ingresso in tv dalla porta principale che la conduce ad un’altra fortunata serie “Carabinieri” dove interpreta il ruolo di Laura in ben 28 episodi, celebrando un anno che le cambia la vita.
La stoffa c’è e si vede, l’attrice è contesa tra televisione, pubblicità e cinema. Pier Francesco Pingitore le offre un ruolo divertente nella miniserie tv “Vita da paparazzo” (2008) e l’anno dopo sperimenta il suo primo ciack cinematografico nel ruolo di Luisa in “Cado dalle nubi” regia di G. Nunziante al fianco di Checco Zalone.
Interpreta inoltre Teresa Sciacca nella seguitissima serie televisiva girata nella sua Sicilia “Il commissario Montalbano“. Nel 2010 è nella famosa serie tv “Squadra antimafia” e l’anno seguente diventa la passionale Nora nella fiction “Sposami” con Daniele Pecci.
A dieci anni dal trionfo di Miss Italia l’attrice è chiamata a condurre proprio l’evento televisivo che l’ha consacrata nel mondo dello spettacolo.
E’ nel 2011 veste il ruolo di Azzurra nella fiction “Che dio ci aiuti” dalla prima all’ultima stagione del 2021. Altre serie di successo a cui partecipa sono nel 2015 “Braccialetti Rossi 3”, regia di G. Campiotti e “L’Ispettore Coliandro – Il ritorno”, regia Manetti Bros.
Hanno fatto discutere le sue foto insieme Can Yaman, pare i due fossero molto vicini. Ma a raccontarci di lei, non saranno certo le foto con Can Yaman, Francesca Chillemi chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, vita privata, con chi è sposata, quanti figli ha, film e fiction girate, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Francesca Chillemi: età, altezza, peso, origini, dove vive, famiglia, marito, figli e vita privata
Per mettere a fuoco la biografia e sapere chi è Francesca Chillemi, Instagram, Facebook e Twitter ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, fidanzato, famiglia e tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita privata.
Nasce in un paese in provincia di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio 1985 sotto il segno del Leone. É alta 171cm e pesa 57 kg.
L’attrice è un Leone a tutti gli effetti: forte e determinata sin da adolescente quando inizia a calcare le passerelle della moda. Di una una bellezza disarmante, tratti mediterranei, intensi e di un’eleganza vestita di semplicità. Sorriso d’angelo, capelli e occhi marroni. Nel tempo emerge sempre più una personalità sfaccettata capace di destreggiarsi tra ruoli drammatici e divertenti.
É stata spinta ad intraprendere questa carriera anche e soprattutto dalla madre e dalla nonna, con le quali ha un forte rapporto. Le piace ridere, divertirsi anche se ci sono state delle difficoltà durante il tragitto, lei ha sempre reagito con il sorriso e con della sana spensieratezza, fiduciosa nel domani. Oggi vive tra Italia e Stati Uniti ma è molto legata alla sua famiglia e ai fratelli Giuseppe e Teresa.
Il profilo Instagram di Francesca Chillemi è molto seguito conta 1,2 milioni di follower. Pubblica prevalentemente foto di sé, in campagne pubblicitarie, sul set ma anche selfie. Un profilo alla moda, potremmo dire, proprio come la sua amata Azzurra Leonardi.
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale sappiamo che ai tempi di Miss Italia era fidanzata con l’ex portiere del Messina Vicenzo Marruocco. Dal 2010 al 2011 è stata legata al collega Francesco Scianna. Ad oggi il compagno di Francesca Chillemi è Stefano Rosso stilista, imprenditore e dirigente sportivo. Da questa ultima relazione è nata una figlia, Rania di sei anni.
Chi era prima di Miss Italia la Chillemi: formazione e studi
Chi la conosce la ricorda con la fascia di Miss Italia, Francesca Chillemi chi è oggi, chiaramente lo deve a quella sua importante esperienza. Ma a differenza della maggior parte delle reginette i cui sogni svaniscono presto, per lei sotto i riflettori comincia un’escalation professionale che la porta a diventare una promettente attrice.
É riuscita a ritagliarsi sin da subito uno spazio nel mondo della fiction e del cinema. All’inizio è stato difficile intraprendere questa strada e farsi accettare. Uscita da Miss Italia ha dovuto dimostrare di saper fare e di aver talento.
Le sono capitate all’inizio delle opportunità senza aver studiato, prese al volo con l’incoscienza dei diciott’anni. Con il tempo l’attrice ha capito che lo studio e la costanza l’avrebbero ripagata e portata avanti facendole costruire una carriera di tutto rispetto.
Ad oggi rivedendosi non si riconosce. “Tutti i sacrifici che ho fatto per il mio lavoro, non sono stati veri e propri sacrifici anzi, li ho sempre fatti con passione” racconta. E’ sempre stato il suo sogno quello di fare l’attrice e ad oggi possiamo dire che lo ha realizzato pienamente!
Da Miss Italia Francesca Chillemi chi è oggi in tv
Dalla televisione al cinema chi è Francesca Chillemi oggi come attrice lo dimostrano le sue capacità in tutte le sue fiction, in particolare in “Che Dio ci aiuti”. Ma quali sono i suoi ultimi lavori? Conosciamola meglio proprio nel ruolo di Azzurra Leonardi che le ha donato uno straordinario successo.
Azzurra è una ragazza snob e modaiola, un po’ egoista destinata però a redimersi e a dedicarsi agli altri. Un personaggio che si evolve enormemente, all’inizio è frivola, superficiale, ignorante, viziata. In realtà, l’atteggiamento di Azzurra è dovuto alla mancanza di attenzioni da parte del padre e al trauma di aver abbandonato da ragazzina sua figlia. Inoltre nel corso della terza stagione scoprirà di avere una sorellastra Rosa (alias Neva Leoni).
Nell’ultima stagione decide di prendere i voti, dopo il trauma della morte del marito (alias Lino Guanciale) e del figlioccio adottivo. Trova dunque conforto in Dio che l’ha fatta sentire viva di nuovo dopo il dramma che ha subito. Bisogna trovare un’altra motivazione nella vita a volte per poter andare avanti. Questo personaggio conferma la versatilità dell’attrice capace di far sorridere ed emozionare al tempo stesso.
Ultimi progetti nel mondo della televisione, nel 2021 “Viola come il mare”, regia di F. Vicario, Francesca Chillemi e Can Yaman per via della serie sono finiti al centro del gossip. Infine una piccola parte in “Leonardo”, regia di D. Percival e A. Sweet produzione Rai/Netflix.
Al cinema la troviamo dopo l’esordio con Zalone in “Feisbum-il film” con una pluri regia e nel 2017 in “Natale da chef” di N.Parenti. Nel 2021 lavora con B. De Paola nel film “In fila per due” ancora in post-produzione e con la regia di S. Sardo nel film “Una relazione” la nemesi di una commedia sentimentale, perché comincia con lui e lei che si lasciano.
Anagrafica Principale | |
Nasce in un paese in provincia di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio 1985 sotto il segno del Leone. É alta 171cm e pesa 57 kg. Esordisce sul piccolo schermo in Un medico in Famiglia (2004) , poi in “Carabinieri” (2008), “Il commissario Montalbano”, “Vita da paparazzo”, "Squadra antimafia", "Sposami” (2012), "Che Dio ci aiuti”, “Viola come il mare” e “Leonardo”. Al cinema debutta nel 2009 in "Cado dalle nubi”, in seguito lavora in “Feisbum” , “Natale da chef” (2017), “Una relazione” e “In fila per due”(2021). | |
Nome e Cognome | Francesca Chillemi |
Data di nascita | 25/07/1985 |
Luogo di nascita | Messina |
Professione | Attrice e modella |
Breve Biografia | Nasce in un paese in provincia di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio 1985 sotto il segno del Leone. É alta 171cm e pesa 57 kg. Esordisce sul piccolo schermo in Un medico in Famiglia (2004) , poi in “Carabinieri” (2008), “Il commissario Montalbano”, “Vita da paparazzo”, "Squadra antimafia", "Sposami” (2012), "Che Dio ci aiuti”, “Viola come il mare” e “Leonardo”. Al cinema debutta nel 2009 in "Cado dalle nubi”, in seguito lavora in “Feisbum” , “Natale da chef” (2017), “Una relazione” e “In fila per due”(2021). |