• Andreotti
  • Barnaba
  • Rossetto
  • Tassone

Chi è Margherita Mazzucco oggi: biografia, età, altezza e fidanzato

L. L.
25/11/2024

Attrice in "L'amica geniale", con Gaia Girace, chi è Margherita Mazzucco oggi: biografia, età, altezza, peso, origini, famiglia, fidanzato, vita privata, film e fiction.

Foto per capire chi è Margherita Mazzucco

Foto per capire chi è Margherita Mazzucco

Esordisce sul piccolo schermo nel 2018 per la regia di Saverio Costanzo nella fiction di successo planetario “L’amica geniale” basata sui romanzi di Elena Ferrante.

Continua il suo percorso con le stagioni successive dello sceneggiato Rai. Sia nel 2019 con la seconda stagione già andata in onda “L’amica geniale 2 – storia di un nuovo cognome“. Sia nella terza ancora non visionata dal pubblico e con un cambio notevole di regia diretta da Daniele Luchetti e alcuni episodi diretti da Alice Rohrwacher, “L’amica geniale 3 – storia di chi fugge e di chi resta“.

Ma a parlarci di lei non sarà solo la sua carriera agli esordi con L’amica geniale, Margherita Mazzucco chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, quali sono le sue origini, con chi è fidanzata sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Margherita Mazzucco oggi: biografia, età, altezza, origini, famiglia, fidanzato e vita privata

Per mettere a fuoco la sua vita privata e sapere davvero chi è Margherita Mazzuco, Instagram, Facebook e Twitter ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, fidanzato, famiglia e tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Nasce a Napoli il 26 settembre 2002 sotto il segno della Bilancia. É alta 166 cm e pesa 57kg.

L’attrice ha un viso angelico, puro, occhi chiari, azzurri e capelli biondi.

Per quanto riguarda la famiglia sappiamo che è composta da un nucleo molto numeroso, formato da sei persone. Di cui tre sorelle oltre lei ed i genitori.

Il profilo Instagram di Margherita Mazzucco è seguito solo da 670 follower. Perché è un profilo privato, suoi follower noti sono Francesco Serpico, Giovanni Bustelli e Alessio Gallo tutti attori del cast dell’Amica Geniale. La stessa attrice dichiara che la domanda che le fanno più spesso è “perché non apri il profilo Instagram?” La sua risposta è perché preferisce mantenere la sua privacy.

Per quanto riguarda la vita sentimentale e amorosa dell’attrice, non si sa molto a riguardo. Non è nota l’identità del fidanzato di Margherita Mazzucco, ma esiste dato che lei stessa dichiara di essere sentimentalmente impegnata durante un’intervista nel 2020, ma preferisce mantenere la sua intimità e riservatezza.

Chi era prima la Mazzucco: formazione e titoli di studio

Nonostante sia molto conosciuta al grande pubblico Rai grazie alla fiction “L’amica geniale”, Margherita Mazzucco chi è oggi come attrice, sono in pochi a saperlo. Scopriamo insieme come ha compiuto i suoi primi passi nel mondo della televisione.

Sappiamo che frequenta il liceo classico ed è proprio in quel contesto che viene scoperta. L’attrice racconta “A scuola sono venuti a fare i provini, e ho partecipato anch’io, così per gioco, perché l’avevano fatto tutti quanti i miei amici, sono andata il penultimo giorno di casting”. Il provino pensava non fosse andato bene, svolto “completamente a caso” come lei stessa racconta non avendo mai studiato recitazione, non pensava la richiamassero. Un mese dopo invece accade, e le comunicano che è fra le ultime dieci. Dovrà andare a fare un nuovo provino a Roma con il regista e lì conoscerà Gaia.

Tra le due protagoniste è subito scoccata la scintilla, l’intesa vincente infatti è stata la stessa Gaia Girace (Lila) a segnalarla a Saverio Costanzo, dicendo “secondo me è lei Elena” come racconta durante un’intervista.

Dopo otto mesi di set per più di due anni il legame tra le due è indissolubile e sicuramente vincente sullo schermo della fiction e non solo. Hanno insieme anche solcato il palco di Sanremo 2021 e il red carpet di Venezia. A partire da queste esperienze entrambe hanno fatto tante interviste, da Domenica In con Mara Venier sino ad arrivare oltreoceano, quando la fiction verrà trasmessa da HBO.

Film e fiction, Margherita Mazzucco chi è oggi in tv e al cinema

Non solo la sua vita privata e biografia, chi è Margherita Mazzucco oggi sarà anche il suo curriculum professionale a svelarcelo. Conosciamola meglio proprio nella veste di Lenù , il personaggio che le ha donato il successo e la popolarità.

Elena Greco detta Lenù è una ragazza introversa ma molto diligente. Sin da subito è sostenuta e incentivata dalla sua maestra delle elementari a continuare gli studi. Dalle scuole medie sino all’università, alla Normale di Pisa dove si laureerà. Anche il padre Vittorio, impiegato del tribunale, crede in lei, l’unica fonte si speranza per il bene della famiglia. Diventerà una scrittrice ed è proprio il suo personaggio a narrarci la dinamica di alcuni eventi con la voce fuori campo di Alba Rohrwacher. Il rapporto con la madre invece è controverso, dettato dal carattere autoritario e dura di quest’ultima. É segretamente innamorata di Nino Sarratore sin da quando è piccola. Nell’ultima stagione capiamo che però il suo sentimento non è corrisposto e viene a formarsi un triangolo amoroso con Lila. Alla Normale conosce Pietro Airota (alias Matteo Cecchi) con il quale si fidanza.

Nel 2021 è scelta nuovamente nel cast “L’amica geniale 3” ancora non visionato dal pubblico e nello stesso anno è protagonista nel film “Chiara” di Susanna Nicchiarelli nel quale interpreterà Santa Chiara d’Assisi.

Anagrafica Principale
Nasce a Napoli il 26 settembre 2002 sotto il segno della Bilancia. É alta 166 cm e pesa 57kg. Debutta nel 2018 nella serie “L’Amica Geniale” Regia Saverio Costanzo. Nel 2021 è protagonista del film "Chiara" diretto da Susanna Nicchiarelli.
Nome e CognomeMargherita Mazzucco
Data di nascita26/09/2002
Luogo di nascitaNapoli
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaNasce a Napoli il 26 settembre 2002 sotto il segno della Bilancia. É alta 166 cm e pesa 57kg. Debutta nel 2018 nella serie “L’Amica Geniale” Regia Saverio Costanzo. Nel 2021 è protagonista del film "Chiara" diretto da Susanna Nicchiarelli.
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version