• Dalia
  • Leone
  • Miraglia
  • Santaniello

Chi è Andrea Iannone oggi: età, fidanzata e carriera in MotoGp

M. F.
21/11/2024

Dalla motoGP a Ballando con le stelle, chi è Andrea Iannone oggi: età, origini, peso, altezza, dove vive, fidanzata, carriera e storia del pilota motociclistico.

Foto per capire chi è Andrea Iannone

Foto per capire chi è Andrea Iannone

Il pilota fa il suo debutto in MotoGP nel 2013, alla guida della Ducati Desmosedici del team Pramac Racing; il suo compagno di squadra è Ben Spies.

Nel 2015 passa al team ufficiale Ducati con compagno di squadra Andrea Dovizioso. In Qatar ottiene un terzo posto, e anche il suo primo podio in MotoGP.

A dicembre 2019 viene accusato di doping. In un campione delle sue urine sono state trovate tracce di steroidi anabolizzanti, che sarebbero risalenti al Gran Premio motociclistico della Malesia del 3 novembre, del medesimo anno.

Nel 2021 entra nel cast di Ballando con le stelle. Fece molto discutere un suo pericoloso incidente per via del quale finì in ospedale.

Segni particolari, tatuaggi. Ha una piccola croce sotto l’occhio, simbolo utilizzato per esprimere la propria spiritualità. Ha tatuato anche una parola sul collo, diversi simboli egiziani e il nome di Belen Rodriguez.

Ma a parlarci di lui non sarà solo Ballando con le stelle o il suo incidente, Andrea Iannone chi è oggi, quanti anni ha, origini, peso, altezza, dove vive e fidanzata del pilota sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Andrea Iannone oggi: età, altezza, peso, origini, dove vive e fidanzate del pilota di MotoGp

Per scrivere una breve storia sulla carriera e vita privata e per sapere chi è Andrea Iannone, Instagram, Facebook ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, fisico, altezza, origini e fidanzata del pilota di Moto GP.

Nato a Vasto il 9 agosto 1989. E’ alto 172 cm, pesa 68 kg. Segno zodiacale Leone, segno di fuoco con grandi doti carismatiche.

Il pilota ha un fisico impeccabile. Ha capelli castani, occhi nocciola contornati da folte ciglia e barba non lunga ed ha un incarnato abbastanza scuro. Ha un look casual per la maggior parte delle occasioni e non esita a mostrarsi a petto nudo per evidenziare la sua prestanza fisica.

Il profilo instagram di Andrea Iannone è seguito da circa 1,5 milioni di followers, con i quali condivide scatti della sua routine quotidiana, ama cucinare e fare escursioni in mountain bike. Spesso condivide scatti di ricordi d’infanzia insieme ai suoi genitori.

Il pilota è molto legato a papà e mamma, che lo avrebbero aiutato a raggiungere traguardi importanti nel mondo dello sport, ma anche a superare momenti estremamente difficili e pesanti per il suo stato emotivo. Legatissimo anche a suo fratello Angelo, che ha sempre creduto in lui.

Della sua vita privata si è molto discusso negli ultimi anni specie per quanto riguarda i suoi flirt.  Tra le fidanzate di Andrea Iannone, Belen Rodriguez e Giulia De Lellis, nota influencer. Il pilota dichiarò in un’intervista il nome della sua fidanzata. Da quel momento in poi i giornalisti sono stati sempre con il fiato sul collo al pilota. Ha frequentato altre ragazze famose successivamente.

Formazione e carriera di Iannone, storia di chi era prima

Prima di Ballando con le stelle aveva gareggiato in MotoGP, Andrea Iannone chi è oggi lo deve al mondo del motociclismo e ai sacrifici dei suoi genitori.

La carriera inizia all’età di 15 anni, quando prende parte al campionato Italiano Velocità, al campionato Spagnolo Velocità e ad altre competizioni a livello nazionale ed europeo con Aprilia. L’anno seguente debutta nel Gran Premio di Spagna e chiude la prima stagione al 20º posto e con il decimo posto in Turchia come migliore piazzamento.

Dopo una serie di vittorie di grandi successi, nel 2010 passa in Moto2, dove chiude la prima stagione al 12esimo posto. L’anno successivo rimane nello stesso team e chiude la stagione al decimo posto.

Nel 2013 il pilota passa in MotoGP, alla guida della Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. In questi anni ottiene una serie di ottimi risultati e in breve diventa uno dei piloti più amati di sempre. Nel 2015 passa al team Ducati, dove ottiene una serie di podi.

Il 2017 passa alla Suzuki, e conclude primo campionato al 14 posto e il secondo al decimo posto. Nel 2019 invece passa al team Aprilia Racing Team Gresini, alla guida dell’Aprilia RS-GP. Durante la stagione il pilota subisce un infortunio alla spalla, che non gli consente di proseguire le gare. A dicembre 2019 il pilotta di Moto GP viene accusato di doping.

Dalla MotoGP, Andrea Iannone a Ballando con le Stelle

Dalla MotoGP lo rivediamo in televisione nel cast di Ballando con le stelle, chi è Andrea Iannone oggi lo sappiamo anche per via di questa nuova esperienza rispetto alla quale decide di mettersi nuovamente in gioco.

Ballando con le stelle è un programma televisivo italiano in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata, condotto da Milly Carlucci. Il programma, adattamento italiano del talent show britannico Strictly Come Dancing, è il più longevo varietà della Rai attualmente in onda.

La conduttrice del talent show, prima dell’arrivo del pilota afferma che il ragazzo sarà una bella scoperta dato che non si è mai messo a nudo. Spesso presente nella cronaca rosa del paese, il pilota ha sempre incuriosito il pubblico.

Nelle ultime settimane Andrea Iannone e Lucrezia Lando sono al centro dell’attenzione per il loro rapporto. Nonostante questo, dichiarano più volte di non avere rapporti che non siano professionali. Tuttavia il pubblico afferma che i due si scambiano sguardi intensi che lasciano intendere affinità ed intimità fra i due.

Anagrafica Principale
Nasce a Vasto il 9 agosto 1989. E' alto 172cm e pesa 68kg. Nato sotto il segno zodiacale del leone. La carriera inizia all’età di 15 anni, quando prende parte al campionato Italiano Velocità, al campionato Spagnolo Velocità e ad altre competizioni a livello nazionale ed europeo con Aprilia.
Nome e CognomeAndrea Iannone
Data di nascita09/08/1989
Luogo di nascitaVasto
ProfessionePilota motociclisto
Breve BiografiaNasce a Vasto il 9 agosto 1989. E' alto 172cm e pesa 68kg. Nato sotto il segno zodiacale del leone. La carriera inizia all’età di 15 anni, quando prende parte al campionato Italiano Velocità, al campionato Spagnolo Velocità e ad altre competizioni a livello nazionale ed europeo con Aprilia.
© Riproduzione Riservata
Mafalda Ferro “Non è vero che l’unica cosa che conta è dove uno riesce ad arrivare. È vero il contrario: importa solo da dove uno proviene.” Inizio la mia descrizione con la frase di una delle mie autrici preferite. Ho scelto questa in particolare perché il mio obiettivo è far sì che ci svincoliamo dai pregiudizi. Socievole, solare. Testarda. Temeraria. Ho spirito di gruppo e di iniziativa. Non importa quante volte sbaglio o fallisco, non mi arrendo, capisco i miei errori e quando in testa ho un obiettivo cerco di raggiungerlo sempre. Altruista, do’ me stessa per aiutare gli altri. Mi offendo facilmente, sono un po’ permalosa, ma capisco quando esagero. So chiedere scusa. Leggi tutto
Exit mobile version