• Cocchi
  • De Leo
  • Baietti
  • Romano

Chi è Flavio Furno: età, altezza, fidanzata, serie tv e film

L. L.
30/12/2024

Si chiama Michele nella fiction Noi, chi è Flavio Furno oggi nella vita privata: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzata, film, fiction e serie tv dell'attore.

Foto per capire chi è Flavio Furno

Foto per capire chi è Flavio Furno

Esordisce al cinema nel 2016 nel film “Assolo” per la regia di Laura Morante, nel cast anche Carolina Crescentini. L’anno seguente è in “Moglie e Marito” di Simone Godano.

Per la prima volta in televisione nel 2011 in un episodio della fiction “La narcotici” ma il vero esordio è nel 2013 nella miniserie “Per amore del mio popolo” nel ruolo di Don Spagnoletti.

Ha lavorato spesso con il regista Luca Ribuoli in “Questo nostro amore ‘70”, “Grand Hotel” al fianco di Pierpaolo Spollon e Dario Aita amici e colleghi, poi anche  in “Vite in fuga” con  Anna Valle e “Noi“. Ma è anche in “Tutto può succedere”, “In arte Nino“, “Rocco Schiavone 2” e “La vita promessa” per la regia di Riki Tognazzi nei panni di Mosè Pogany e tante altre serie di successo.

Ma a parlarci di lui non sarà solo la sua carriera e le fiction come in Tutto può succedere, Flavio Furno chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, peso, altezza, origini, vita privata, con chi è fidanzato, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Flavio Furno oggi: biografia, età, altezza, peso, origini, fidanzata e vita privata dell’attore

Per focalizzare al meglio la biografia e sapere chi è Flavio Furno, Instagram, Facebook e Twitter ci saranno utili per conoscere innanzitutto età, peso, altezza, origini, se ha una fidanzata e tutto ciò che è possibile conoscere sulla sua vita privata.

Nasce a Napoli il 7 aprile del 1986 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. É alto 180 cm e il peso non è disponibile.

L’attore dagli occhi marroni e dai capelli biondo scuro è affascinante e energico. Tra le curiosità riguardanti l’attore sappiamo che conosce tantissimi dialetti oltre il suo originario partenopeo, il pugliese, romano, emiliano e sardo. Inoltre non tutti sanno che è bravissimo a suonare il pianoforte e cantare.

Sullo schermo, ha una lunga carriera alle spalle e grazie alla gavetta negli anni il suo talento è uscito fuori, riesce a rendere credibile ogni personaggio e per questo il pubblico lo apprezza e lo segue.

Il profilo Instagram dell’attore è seguito attualmente da 3.490 followers. Condivide con i suoi fan scatti professionali ma anche della sua vita privata e quotidiana. Si percepisce dalle descrizioni sotto le foto uno spiccato senso dell’ironia che contraddistingue probabilmente nella vita il nostro attore.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale dell’attore, si sa ben poco, non conosciamo molto sull’identità della fidanzata di Flavio Furno se non il nome, Fiorenza. Si sa ben poco, è molto reticente nel parlarne, ama mantenere la sua privacy in questo ambito. Ma sui social vi è la traccia della fidanzata, taggata in alcuni post abbracciati, il profilo è quello di @fiore_nza ed è privato.

Formazione e titoli di studio dell’attore Furno

Nonostante oggi molti lo conoscano per le sue partecipazioni in fiction, serie tv e film Flavio Furno chi è come attore, sono in pochi a saperlo. Cerchiamo insieme di ricostruire la sua formazione e capire come ha compiuto i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Nel 2011 si diploma presso la Scuola di Recitazione del “Teatro Stabile di Genova”.

Segue negli anni numerosissimi workshop e seminari di recitazione con Valerio Binasco, Clough, G. Coullet, J. Varley e S. Sole Notarbartolo.

Inoltre frequenta uno stage di Aikido con D. Granone e studia canto con G. De Carlo, C. Caravano e L. Lubrano.

Sullo schermo, ha una lunga carriera alle spalle e grazie alla gavetta negli anni il suo talento è uscito fuori, riesce a rendere credibile ogni  personaggio e per questo il pubblico lo apprezza e lo segue.

Filmografia, film e serie tv e fiction: Flavio Furno chi è oggi in tv

Dalle fiction sino al cinema, chi è Flavio Furno oggi come attore, chiaramente lo dimostreranno i suoi film, serie tv e il suo talento. Conosciamolo meglio nel ruolo di Michele nella fiction “Noi” un dramma familiare tratto da una produzione americana This is Us. E poi scopriamo insieme quali sono i suoi ultimi lavori sia sul piccolo sia sul grande schermo.

Interpreta il nuovo marito di Rebecca (Aurora Ruffino), prima sposata con Pietro (Lino Guanciale), tutti e tre amici di gioventù. Infatti Michele è anche collega di lavoro del primo marito dell’amica e cerca in tutti i modi di far capire a Pietro quanto sia speciale la donna che ha al suo fianco, dandogli consigli soprattutto dopo la nascita dei tre figli, essendoci già passato. Difatti anche Michele prima di risposarsi ha avuto una moglie e una figlia.

Nel 2020 è in “Mocro Maffia 2” per la regia di B. Boermans e di G. Sanchez e l’anno seguente in “Un passo dal cielo 6”.

Nell’ottobre dello scorso anno l’attore ha iniziato le riprese per la fiction “Il Generale Dalla Chiesa” fiction in onda nel settembre 2022 in occasione del 40° anniversario dalla strage di via Carini, per la regia di Lucio Pellegrini. Lo stesso regista di alcune fiction del passato, ma che lo ha scelto anche per il film “Carosello Carosone” (2021).

Nel 2022 è in “Quattro metà” nel ruolo di Luca, il film è distribuito su Netflix per la regia di Alessio Maria Federici, nel cast attori quali Matteo Martari e Matilde Gioli. E ancora in pre-produzione il film “Il Sol dell’Avvenire” per la regia di N. Moretti.

Anagrafica Principale
Nasce a Napoli il 7 aprile del 1986 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. É alto 180 cm. Si forma presso la Scuola di Recitazione del "Teatro Stabile di Genova". Attore sia di teatro che di televisione e cinema. Noto per “Questo nostro amore ‘70” (2014), "In arte Nino" (2017), "La vita promessa" (2018), “Carosello Carosone” (2021), "Noi" e “Quattro metà” (2022).
Nome e CognomeFlavio Furno
Data di nascita07/04/1986
Luogo di nascitaNapoli
ProfessioneAttore
Breve BiografiaNasce a Napoli il 7 aprile del 1986 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. É alto 180 cm. Si forma presso la Scuola di Recitazione del "Teatro Stabile di Genova". Attore sia di teatro che di televisione e cinema. Noto per “Questo nostro amore ‘70” (2014), "In arte Nino" (2017), "La vita promessa" (2018), “Carosello Carosone” (2021), "Noi" e “Quattro metà” (2022).
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version