• Romano
  • Napolitani
  • Casciello
  • Ferrante

Chi è Francesco Colella: età, altezza, moglie, figli, film e serie tv

L. L.
25/11/2024

Si chiama Paolo Danti nella fiction Vostro Onore ecco chi è Francesco Colella oggi nella vita privata: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, moglie, figli, film e serie tv.

Foto per capire chi è Francesco Colella

Foto per capire chi è Francesco Colella

Esordisce al cinema nel 1985 con “Il cantante e il campione” di Ninì Grassia e poi nel 2002 è in “La collezione invisibile” per la regia di Gianfranco Isernia.

Seguono altre apparizioni sul grande schermo dal 2010 in poi ininterrottamente, ne citiamo solo alcune come “Il sud è niente” “La terra dei santi”, “Piuma”. E ancora il “Nico 1988”, “Made in Italy” nel cast anche Marina Ciarlesi, “Due piccoli italiani” e “Aspromonte – La terra degli ultimi”.

Appare per la prima volta in televisione tardi rispetto al cinema. In fiction come “Il clan dei camorristi”, “Don Matteo”. “Le mani dentro la città”, “Fuoriclasse” , “Maltese – Il romanzo del Commissario ” e “Sottocopertura – La cattura di Zagaria “.

Ma a parlarci di lui non sarà solo la sua carriera e le fiction come in Vostro Onore, Francesco Colella chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, vita privata, con chi è sposato, moglie e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Francesco Colella oggi: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, moglie, figli e vita privata

Per focalizzare al meglio la biografia e conoscere chi è Francesco Colella, Instagram, Facebook e Twitter ci saranno utili per scoprire età, peso, altezza, origini, se ha una moglie e figli e tutto ciò che è possibile conoscere sulla sua vita privata.

Nasce a Catanzaro il 1 giugno 1974 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. É alto 180 cm e pesa circa 80 Kg.

L’attore dall’animo poetico non è solo noto per le sue innumerevoli performance teatrali o per i film e le fiction, ma anche per la sua bellezza: un uomo ricco di fascino e charme che riesce ad essere versatile in ogni ruolo.

Per quanto riguarda la sua vita privata e amorosa non si conosce molto, se non niente a riguardo. Non è nota l’identità della moglie dell’attore, né tantomeno sappiamo se ne abbia una. Ha però due figli, un maschio e una figlia di nome Sofia. Non sappiamo dunque ad oggi se sia impegnato sentimentalmente ma probabilmente preferisce avere la sua privacy e che a far parlare di sé sia il suo lavoro d’attore.

Il profilo Instagram di Francesco Colella è seguito attualmente da 3.261 followers. Condivide scatti dei set e con colleghi come Kasia Smutniak e Manuela Ventura. Ed è molto attivo sui social con continui aggiornamenti di post, con foto inedite della sua famiglia ma è anche molto attento ad esprimere posizioni su tematiche sociali attuali. Inoltre pubblica anche video-letture di suoi componimenti e pubblica regolarmente anche sulla sua pagina Facebook.

Formazione e titoli di studio dell’attore Colella

Nonostante oggi molti lo conoscano per le sue partecipazioni in fiction, serie tv, film e a teatro, Francesco Colella chi è come attore, sono in pochi a saperlo. Cerchiamo insieme di ricostruire la sua formazione e capire come ha compiuto i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera di attore e nel 1995 si diploma all’Accademia Nazionale D’arte Drammatica Silvio D’Amico.

Tra il 1997 e il 1998 frequenta un corso di perfezionamento al Teatro di Roma lavorando con artisti del calibro di Nicolaj Karpov, Valter Malosti, Luca Ronconi e Piero Maccarinelli. In particolare con Ronconi lavora spesso, precisamente in 17 spettacoli.

Nel 2010 vince il Premio Ubu come miglior attore non protagonista per “Dettagli e Il mercante di Venezia”. Successivamente nel 2016 vince il premio come miglior attore al Roma Web Fest.

Filmografia, film, serie tv e fiction: Francesco Colella chi è oggi in tv

Dalle fiction al teatro sino al cinema, chi è Francesco Colella oggi come attore, chiaramente lo dimostreranno i suoi film, serie tv e il suo talento. Quali sono gli ultimi lavori e cosa è cambiato nella sua vita? Iniziamo conoscendolo meglio nel ruolo di Paolo Danti in “Vostro Onore” che lo vede in prima serata sulla Rai.

Interpreta il nuovo dirigente del commissariato che affianca Sara Vichi (Barbara Ronchi) nell’indagine riguardante l’incidente mortale di Diego Silva, figlio di un noto boss. L’attore stesso dichiara descrivendo il personaggio che Danti conduce le indagini con un metodo quasi socratico, maieutico, coltivando il dubbio e non trascurando alcuna pista. Anche se ricorre a metodi non proprio classici, si confronta sempre con i propri interlocutori, anche con i sospettati, e cerca di leggere dietro le intenzioni apparenti.

Al cinema è di recente in “Padrenostro” diretto da Claudio Noce (2020), “Pantafa” di Emanuele Scaringi (2021) e in “3/19”, per la regia di Silvio Soldini nel ruolo di Bruno.

In televisione appare in numerosi prodotti televisivi di successo “Il capitano Maria”, “Liberi di scegliere”, “Vite in fuga” nel cast con Anna Valle e Claudio Gioè, “L’Ora -Inchiostro contro piombo” e “Christian” e “Vostro onore”.

Anagrafica Principale
Nasce a Catanzaro il 1 giugno 1974 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. É alto 180 cm e pesa circa 80 Kg. Si forma presso L'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Noto per aver partecipato a numerose fiction come il clan dei camorristi", "Fuoriclasse", "Il capitano Maria", "Vite in fuga" e "Vostro onore". Attore di teatro ma anche di cinema dove ha esordito nel 1985 con "Il cantante e il campione" di di Ninì Grassia. Al debutto sono seguiti oltre venti film.
Nome e CognomeFrancesco Colella
Data di nascita01/06/1974
Luogo di nascitaCatanzaro
ProfessioneAttore
Breve BiografiaNasce a Catanzaro il 1 giugno 1974 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. É alto 180 cm e pesa circa 80 Kg. Si forma presso L'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Noto per aver partecipato a numerose fiction come il clan dei camorristi", "Fuoriclasse", "Il capitano Maria", "Vite in fuga" e "Vostro onore". Attore di teatro ma anche di cinema dove ha esordito nel 1985 con "Il cantante e il campione" di di Ninì Grassia. Al debutto sono seguiti oltre venti film.
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version