Debutta nel 2007 sul grande schermo in “Una notte” diretto da Toni D’Angelo. Interpreta nel 2011 una prostituta nel film “Cavalli” di Michele Rho ed è poi nel ruolo di Nadia in “Circuito chiuso” di Giorgio Amato.
Il vero ruolo da protagonista al cinema giunge in “Maìn – La casa della felicità“, un film del 2012 diretto da Simone Spada. Interpreta Maria Domenica Mazzarello, religiosa, poi divenuta santa, fondatrice con Don Bosco dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
L’esordio in televisione è nel 2011 in fiction come “La Squadra”, “Romanzo Criminale” di Stefano Sollima, “R.I.S.” e infine “Rex 7” per la regia di Antonio e Marco Manetti.
Di recente è la signora Mosella in Lea-Un nuovo giorno in un piccolo ruolo, ma significativo al fianco di Anna Valle e Giorgio Pasotti.
Ma a parlarci di lei non sarà solo la sua carriera e filmografia e ruolo da attrice, Gaia Insenga chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, quali sono le sue origini, se e con chi è sposata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Gaia Insenga oggi: biografia, età, altezza, fisico, origini, marito, figli e vita privata dell’attrice
Per mettere a fuoco la sua vita privata e sapere davvero chi è Gaia Insenga, Instagram e Facebook ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, marito, famiglia e tutto ciò che è possibile sapere sul suo conto.
Nasce a Roma il 29 marzo del 1980 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. É alta 165 cm e il peso non è disponibile.
L’attrice dall’incarnato chiaro, dalla corporatura magra con capelli e occhi castani è di una bellezza particolare, energica e sensuale.
Il profilo Instagram di Gaia Insenga è seguito attualmente da 549 followers. Ha un centinaio di post e condivide foto di sé stessa, con la famiglia ma non solo, l’account non è verificato.
Un post particolarmente colpisce sul suo profilo, due braccialetti identificativi di quelli utilizzati per assicurare l’identificazione del neonato al momento della nascita. Nella descrizione c’è scritto “Per tutte le madri, che hanno saputo amare. Come la nostra. Renata era ed è il tuo nome.”
Si desume dunque che i due braccialetti siano uno suo e l’altro del fratello Fabio e che la madre Renata non ci sia più. Il fratello ha due figlie, le nipotine dell’attrice a cui è molto legata.
Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale non si conosce nulla, probabilmente è molto riservata. Non è nota l’identità del marito di Gaia Insenga, né tantomeno se ne abbia uno, e neppure se abbia figli. Non sappiamo dunque se sia impegnata ma probabilmente preferisce avere la sua privacy.
Formazione e titoli di studio dell’attrice Insenga
Nonostante sia conosciuta dal grande pubblico Rai grazie alla fiction Lea- Un Nuovo Giorno, Gaia Insenga chi è oggi come attrice, sono in pochi a saperlo. Scopriamo insieme come ha compiuto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo dagli studi sino alla formazione accademica.
Nel 2000 inizia il suo percorso presso L‘Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Non appena diplomata nel 2003 debutta a teatro con Scenari del Novecento regia di L. Salveti. Da lì in poi solca il palcoscenico lavorando con tantissimi registi teatrali ininterrottamente.
Segue tantissimi seminari, laboratori e stage per approfondire la sua formazione. Vengono diretti da T. Ostermeier, Carmelo Rifici, Leo Muscato e Nikolai Karpov per citarne alcuni.
Infine si iscrive anche ad un corso di doppiaggio diretto da M. Maldesi. Poi nel 2009 frequenta un corso di alta formazione teatrale diretto da M. Castri.
Nello stesso anno prende parte alla prestigiosa scuola “La Nouvelle Ecole Des Maitres” lavorando con la direzione di F. Quadri e la regia, Arthur Nauzyciel.
Filmografia, film e serie tv, Gaia Insenga: chi è oggi in tv
Dal teatro passando per il cinema sino alla grande fiction televisiva, chi è Gaia Insenga oggi è certamente la sua filmografia e testimoniarcelo. Ma quali sono i suoi ultimi lavori? Conosciamola meglio proprio nel ruolo di Barbara Mosella in Lea-Un nuovo giorno.
Interpreta una donna fragile che desidera tanto adottare un bambino e decide di intraprendere insieme al marito Valerio, intrepretato da David Sebasti, questo percorso. Dopo tanti colloqui e procedure arriva il bambino tanto desiderato, si chiama Koljia ed è originario della Russia. Si scopre però dopo un malore, che ha un tumore alle ossa. Barbara non pensa di poter affrontare una cosa del genere e decide di non continuare con il processo d’adozione. Ma grazie all’intervento di Lea (Anna Valle) e al costante aggiornamento delle condizioni del bambino ha un ripensamento e comprende di aver fatto la scelta sbagliata.
Nel 2021 è nella fiction Rai “Makari” nel ruolo di Arianna Menichini nell’episodio dal titolo “la fabbrica di stelle”.
Nel 2020 è nel film prodotto e diretto da Enrico Vanzina “Lockdown all’italiana” nel cast nomi come Ezio Greggio, Ricky Memphis e Paola Minaccioni. L’attrice interpreta un personaggio minore, si chiama Veronica.
Anagrafica Principale | |
Nasce a Roma il 29 marzo del 1980 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. É alta 165 cm. Si forma presso L'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Debutta nel 2007 al cinema in "Una notte", seguono "Cavalli", "Circuito chiuso" e "Maìn - La casa della felicità". In televisione è in fiction come "La Squadra", "Romanzo Criminale", "R.I.S.", "Rex 7", "Makari" e "Lea-Un nuovo giorno". | |
Nome e Cognome | Gaia Insenga |
Data di nascita | 29/03/1980 |
Luogo di nascita | Roma |
Professione | Attrice |
Anagrafica Principale | |
Nasce a Roma il 29 marzo del 1980 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. É alta 165 cm. Si forma presso L'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Debutta nel 2007 al cinema in "Una notte", seguono "Cavalli", "Circuito chiuso" e "Maìn - La casa della felicità". In televisione è in fiction come "La Squadra", "Romanzo Criminale", "R.I.S.", "Rex 7", "Makari" e "Lea-Un nuovo giorno". | |
Nome e Cognome | Gaia Insenga |
Data di nascita | 29/03/1980 |
Luogo di nascita | Roma |
Professione | Attrice |