• Ward
  • Crepet
  • Casciello
  • Buzzatti

Chi è Liliana Fiorelli: età, altezza, fidanzato, serie tv e film

L. L.
28/11/2024

Si chiama Chiara nella serie Noi, ecco chi è Liliana Fiorelli oggi nella vita privata: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, genitori, fidanzato, film e serie tv.

Foto per capire chi è Liliana Fiorelli

Foto per capire chi è Liliana Fiorelli

Attrice e imitatrice ma anche cantante, esordisce sul grande schermo diretta da registi d’eccezione come Massimiliano Bruno in “Confusi e Felici” (2014), con Sergio Castellitto in “Fortunata”  e “Nato a Casal Di Principe” (2017).

Nel 2020 è uscito il suo primo singolo intitolato “Giorno Zero”.

Veste anche i panni di interprete e autrice nei programmi “Dibba&Virgy”, “Mai dire Talk”, con la Gialappa’s Band e poi in “Povera Patria” e “Quelli che il calcio” sulla Rai. Diventando imitatrice esilarante e talentuosa, in un attimo si trasforma in Monica Bellucci, Virginia Raggi. E ancora Elettra Lamborghini e Giorgia Meloni per citare solo alcuni dei suoi personaggi da comicità.

Appare in televisione in serie come “Squadra Narcotici” (2013), “Task Force 45 – Fuoco Amico” (2015) e “Una pallottola nel cuore” e “I Medici” (2016), nel cast internazionale anche Aurora Ruffino, Matteo Martari e Sarah Felberbaum.

Ma a parlarci di lei non sarà solo la sua filmografia, fiction, serie tv e film, Liliana Fiorelli chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, quali sono le sue origini, se ha un fidanzato sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Liliana Fiorelli: età, altezza, peso, fisico, origini, genitori, fidanzato e vita privata dell’attrice

Per mettere a fuoco la sua vita privata e sapere davvero chi è Liliana Fiorelli, Instagram, Facebook e Twitter ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, fidanzato, famiglia e vita privata.

Nasce a Roma nel 1990, non conosciamo il giorno e il mese e nemmeno il segno zodiacale. L’altezza e il peso non sono disponibili.

L’attrice è un’artista eclettica e versatile, sia al cinema che in televisione, autrice di programmi, cantante. Non è solo talentuosa ma anche bella, elegante, dai tratti marcati e mediterranei con uno sguardo energico e magnetico.

Di sé stessa dichiara in un’intervista di essere al tempo stesso sia una femmina alfa sia beta e che più che autolimitarsi etichettandosi bisognerebbe comprendere che esistono le sfumature e i chiaroscuri.

Il profilo Instagram di Liliana Fiorelli è seguito da 25,3 mila followers. Nella bio ricorda le sue origini romane con un bel gioco di parole scrivendo “Attrice Roman(tic)a”. Condivide foto della sua vita professionale ma non solo.

Si percepisce dai social l’amore per gli animali, la formazione classicista ma anche l’adorazione per le grandi icone del passato come Sophia Loren, Marilyn Monroe  e la Carrà.

Su Facebook ha creato una pagina seguitissima con il suo soprannome “Maladonna“, dove posta video esilaranti di cui è protagonista.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale non si conosce molto, se non niente a riguardo. Non è nota l’identità del fidanzato di Liliana Fiorelli, né tantomeno se ne abbia uno. Non sappiamo dunque se sia impegnata ma probabilmente tiene avere la sua privacy e che a far parlare di sé sia il suo lavoro d’attrice.

Formazione e titoli di studio dell’attrice Fiorelli

Nonostante sia nota al grande pubblico per via delle sue innumerevoli partecipazioni in televisione, nelle fiction e nei film, Liliana Fiorelli chi è oggi come attrice, sono in pochi a saperlo. Scopriamo insieme i suoi titoli di studio e come ha compiuto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.

Artista dalla  formazione variegata proprio come il suo talento, ha studiato tra l’Italia e gli Stati Uniti. Approfondisce la sua formazione seguendo tantissimi workshop e laboratori diretti da professionisti.

Citiamo il seminario intensivo di sceneggiatura di Massimiliano Bruno, poi quello sul metodo Viola Spolin di Kathy Hendrickson. Inoltre, lo stage intensivo di canto e uso della voce di Raffaella Misiti. E ancora il seminario di Physical Theatre e Contemporary Dance con Jacqueline Bulnes.

Ha sempre voluto fare l’attrice sin da ragazzina. Si è avvicinata al mondo della comicità al liceo quando imitava personaggi e persone come racconta in un’intervista. “Prendevamo in giro gli autori, filosofi dell’antica Grecia, dando voce a tutti loro, in una forma completamente umoristica”.

Ha deciso poi di trasferirsi a 26 anni avendo vinto una borsa di studio a Los Angeles, dove ha frequentato la The Lee Strasberg Theatre & Film Institute.

Presso L’Università di Roma “La Sapienza” ha conseguito la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo.

Filmografia, film e serie tv e fiction: Liliana Fiorelli chi è oggi in tv

Dal cinema alla televisione, chi è Liliana Fiorelli oggi sarà sicuramente la sua filmografia e il curriculum ricco di partecipazioni, in progetti importanti a raccontarcelo. Conosciamola meglio nel ruolo di Chiara Sennati in “Noi”: un dramma familiare tratto da una produzione americana This is Us. E poi scopriamo insieme quali sono i suoi ultimi lavori sia sul piccolo sia sul grande schermo.

Interpreta la fidanzata di Claudio Peirò (Dario Aita), conosciuto a teatro. All’inizio Chiara non ha un atteggiamento positivo nei confronti di Claudio, è distaccata e giudicante nei suoi confronti. Tra i due però come nei migliori film romantici, dall’antipatia assoluta scatta la scintilla per l’innamoramento. La scena del primo bacio si svolge sul palcoscenico teatrale durante le prove, quando Claudio arriva per restituire il copione della collega, preso per errore, lei si avvicina in maniera totalmente inaspettata.

Ultimi lavori al cinema sono in “Bentornato Presidente!” (2019) regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, “I Predatori” di Pietro Castellitto (2020) e “Siccità” regia di Paolo Virzì (2021).

Nel 2021 è protagonista dello spettacolo della plurivincitore “Girl in the Machine” di Stef Smith, tradotto da Maurizio Mario Pepe al fianco di Edoardo Purgatori.

Nello stesso anno è in televisione nella fiction “Chiamami ancora amore” dramma familiare di Gianluca Maria Tavarelli, nel ruolo di Monica. Appare poi in “COPS” regia di Luca Miniero su Sky1.

Nel 2022 ancora non visibile al pubblico, in lavorazione è il film “Il grande Boccia” per la regia di Karen di Porto, ambientato negli anni sessanta. L’attrice poi scrive sceneggiature per il teatro e per il cinema. Dichiara infatti che il suo grande sogno è di poter essere dietro la macchina da presa nel primo film che ha co-scritto.

Anagrafica Principale
Nasce a Roma nel 1990 e si forma studiando tra l'Italia e gli Stati Uniti. Nota non solo come ma attrice ma anche come imitatrice. autrice e cantante. Al cinema in "Confusi e Felici" (2014), "Fortunata", Nato a Casal Di Principe" (2017), Bentornato Presidente!" (2019), "I Predatori" e “Siccità” (2021). In televisione in fiction come "Squadra Narcotici” (2013), “Task Force 45 - Fuoco Amico” (2015) e “Una pallottola nel cuore”, "I Medici" (2016), "Chiamami ancora amore" (2021) e "Noi" (2022)
Nome e CognomeLiliana Fiorelli
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaNasce a Roma nel 1990 e si forma studiando tra l'Italia e gli Stati Uniti. Nota non solo come ma attrice ma anche come imitatrice. autrice e cantante. Al cinema in "Confusi e Felici" (2014), "Fortunata", Nato a Casal Di Principe" (2017), Bentornato Presidente!" (2019), "I Predatori" e “Siccità” (2021). In televisione in fiction come "Squadra Narcotici” (2013), “Task Force 45 - Fuoco Amico” (2015) e “Una pallottola nel cuore”, "I Medici" (2016), "Chiamami ancora amore" (2021) e "Noi" (2022)
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version