>
  • Bruzzone
  • Napolitani
  • Baietti
  • Alemanno
  • de Durante
  • di Geso
  • Santaniello
  • Leone
  • Algeri
  • Carfagna
  • De Luca
  • Ward
  • Rinaldi
  • Falco
  • Dalia
  • Coniglio
  • Meoli
  • Paleari
  • Romano
  • De Leo
  • Miraglia
  • Casciello
  • Buzzatti
  • Boschetti
  • Gnudi
  • Cocchi
  • Rossetto
  • Mazzone
  • Pasquino
  • Chelini
  • Valorzi
  • Crepet
  • Quarta
  • Barnaba
  • Catizone
  • Bonanni
  • Andreotti
  • Quaglia
  • Liguori
  • Romano
  • Ferrante
  • Bonetti
  • Grassotti
  • Cacciatore
  • Gelisio
  • Scorza
  • Antonucci
  • Califano
  • Tassone

Oroscopo Branko oggi 16 Marzo 2022: bene Ariete Capricorno Pesci

Redazione Controcampus 16 Marzo 2022
R. C.
15/10/2024

Indicazioni oroscopo di Branko mercoledì 16 Marzo 2022: previsioni del giorno di tutti i segni zodiacali, stelle da radio RDS per amore, fortuna, lavoro, studio.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Ariete aumenta lo stress, la Luna  vi chiede di stare attenti. Toro c’è disordine con Marte, state attenti. Gemelli i godetevi i soldi che avete guadagnato. Cancro l’oroscopo oggi mercoledì 16 marzo 2022 segnala che il momento è quindi molto interessante per le attività ed i vostri affari. Leone Luna crescente e piena è da considerare beneaugurante. Vergine l’inverno si chiude con una bellissima Luna nel segno che è piena e vi farà impazzire di amore. Bilancia dovete controllare le cose impostate. Scorpione per l’oroscopo di Branko di oggi Luna cambia velocemente in contrasto con Saturno. Sagittario Luna che potrebbe mandare via qualcuno che vi sta sui nervi. Capricorno volete scontrarvi con nuovi concetti che stimolano la fantasia. Acquario siete troppo frastornanti per fare cose serie e profonde. Pesci il passaggio della Luna in un punto felice fa’ ben sperare.

Oroscopo Branko oggi 16 Marzo 2022 previsioni segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

  • Ariete potete mettervi in evidenza in tutte quelle occupazioni che richiedono brillantezza, acutezza mentale e capacità di fare uso del proprio sapere e cultura. Aumenta lo stress, la Luna  vi chiede di stare attenti, di essere riflessivi e di non impostare discorsi ed iniziative che non siete sempre capaci di portare avanti.
  • Toro l’oroscopo del giorno mercoledì 16 Marzo 2022 segnala che presso i Romani durante il mese di Marzo iniziava la stagione bellica che si concludeva ad ottobre. Anche in questo mese di marzo succede lo stesso. Marzo è il mese di Marte, guerriero che dava il via alle battaglie. C’è disordine con Marte, state attenti.
  • Gemelli l’oroscopo di Branko da RDS ricorda che metà giornata ordinata attraverso il catalogo di Venere, Luna, Marte e Saturno. Si parla di progresso e felicità. C’è quasi una riscoperta della felicità nella vita matrimoniale. Nel caso di vertenze legali, Venere vi aiuta ma dovete stare sempre attenti con Giove ancora in aspetto negativo. Qualcuno dovrà lasciare il campo, voi però pensate solo al vostro benessere, voi godetevi i soldi che avete guadagnato.
  • Cancro il giorno è da dividere in due parti. Dovete sfruttare degli affari, delle finanze anche quelle che interessano la famiglia. Le stelle stanno cambiando come pure la vita sentimentale e coniugale. Ci sono discussioni e tormenti tipici del Cancro, però le stelle lasciano anche messaggi di novità. Venere aumenta il suo positivo influsso e Marte resta energico e vitale. Il momento è quindi molto interessante per le attività ed i vostri affari.

News oroscopo oggi Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

  • Leone alla ricerca del Sole. Siete un segno estivo, non potete gradire i rigori invernali. Luna interessante nel segno Vergine, come pure in Bilancia sabato. Luna crescente e piena è da considerare beneaugurante. L’aspetto che nasce con Saturno fa’ pensare, ma potrebbe anche darci un’occasione da non perdere. Luna è amore, ma se state aspettando il grande amore, allora tenetevi pronti per quando arriverà la primavera, soprattutto il 10 maggio, quando avremo uno speciale Giove.
  • Vergine per l’oroscopo di Branko del 16 marzo 2022 potrebbe nascere qualche contrasto con la burocrazia, con i rappresentanti dello Stato, ma intanto il Sole è vicino all’Ariete e starete meglio da ogni punto di vista. L’inverno si chiude con una bellissima Luna nel segno che è piena e vi farà impazzire di amore.
  • Bilancia l’oroscopo oggi segnala che la tempesta che è stata minacciata più volte da qualche Luna, non si è presentata. Ma dovete lo stesso controllare le cose impostate. Come quando Marte era in Capricorno così pesante e potrebbe avere ancora conseguenze non facili perché quando il Sole domenica andrà in Ariete, metterà in luce errori degli altri, ma anche vostri. Attenzione a transiti aggressivi che vi aspettano tra qualche settimana con Giove, Marte, Venere nel segno dell’Ariete. Dovete essere sempre consapevoli delle proprie capacità, del proprio valore, della propria bellezza, ma bisogna conoscere anche gli altri.
  • Scorpione Luna cambia velocemente in contrasto con Saturno. Nella salute possono verificarsi disturbi digestivi che dipendono anche dalla tensione che accumulate. Attenzione anche a disturbi che riguardano le ossa con Saturno in Acquario. Potete lavorare meglio se avete un’attività creativa.

Oroscopo del giorno per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

  • Sagittario transiti equilibrati tra bisogni personali e quelli connessi alla carriera. Potete realizzare un giorno di successi. I ricordi sono sempre vividi, ed interferiscono della vita quotidiana, ma non devono togliervi la sicurezza, che delle volte diventa presunzione. Ma la dovete avere questa presunzione con questa tempesta che si avvicina con Luna piena in Vergine che metterà in discussione il vostro ambiente professionale. Questa è anche la Luna che potrebbe mandare via qualcuno che vi sta sui nervi.
  • Capricorno Luna che risveglia la voglia di novità anche nel lavoro. Siete bene assistiti sempre, volete scontrarvi con nuovi concetti che stimolano la fantasia. Non vi tirate indietro davanti alle iniziative che all’inizio sembrano difficili. Voi lo sapete bene prima di iniziare una qualsiasi scalata verso il successo che conoscete bene. Siete commercianti, ma non cominciate le trattative con persone vuote e che non sono alla vostra altezza. Questo è quello che è successo nel recente passato.
  • Acquario Luna agita Saturno, due forze cosmiche che arrivano subito all’obiettivo, bisogna stare attenti. Se c’è un punto debole che in questo momento voi vivete, questo aspetto ve lo fa’ vedere subito e lo mostra anche agli altri, o anche a persone che inseguono i vostri stessi obiettivi. Tante volte bisogna abbozzare, perché siete troppo frastornanti per fare cose serie e profonde.
  • Pesci andate forti, anche grazie a questa Luna Piena. Il passaggio della Luna in un punto felice fa’ ben sperare. Le amicizie sono preziose adesso per il vostro successo. Ci deve essere sempre qualcuno che vi raccomanda ad un altro, così sarà soddisfatta la vostra smania di novità. C’è anche un malizioso invito non solo per le donne dei Pesci che sono molto ammirate ed inseguite. Forse quel corteggiatore è un Capricorno, un Toro o una Vergine.
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto