>
  • Andreotti
  • De Luca
  • Falco
  • Boschetti
  • Romano
  • Bonanni
  • Ward
  • Bonetti
  • Quaglia
  • Valorzi
  • Grassotti
  • De Leo
  • Napolitani
  • Rinaldi
  • Leone
  • Paleari
  • Rossetto
  • de Durante
  • Gelisio
  • Baietti
  • Quarta
  • Coniglio
  • Califano
  • Chelini
  • Romano
  • Casciello
  • Gnudi
  • Alemanno
  • Catizone
  • Tassone
  • di Geso
  • Mazzone
  • Pasquino
  • Meoli
  • Liguori
  • Carfagna
  • Antonucci
  • Dalia
  • Scorza
  • Santaniello
  • Ferrante
  • Buzzatti
  • Miraglia
  • Cocchi
  • Algeri
  • Barnaba
  • Crepet
  • Bruzzone
  • Cacciatore

Buona Domenica delle Palme 2022: frasi di auguri e immagini ulivo

Redazione Controcampus 10 Aprile 2022
R. C.
02/12/2024

Frasi di buona Domenica delle Palme 2022 per fare gli auguri a tutti gli amici, parenti e colleghi di lavoro: messaggi e immagini con colombe e ramoscello di ulivo.

La settimana che anticipa la celebrazione della Santa Pasqua è intrisa di significato e spiritualità. Sono giorni molto importanti per i fedeli, che si preparano a concluedere la Quaresima, e celebrare il Triduo pasquale. In questi giorni particolarmente significativi, c’è anche la celebrazione dell’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, storia raccontata in tutti e quattro i Vangeli. Nel Vangelo di Matteo e Marco la folla sventolava rami di alberi, o fronde prese dai campi. Nel Vangelo di Luca non descrive questo particolare. Solo Giovanni parla di palme, e da qui nasce la tradizione legata allo scambio di quelle che sono oggi un simbolo di pace. Per gli auguri di buona Domenica delle Palme 2022, immagini per Whatsapp con frasi religiose sono da preferire. Preghiere, versetti del Vangelo, frasi belle sulle palme e auguri con immagini religiose e ramoscelli di ulivo possono raggungere amici e parenti in questo giorno di festa.

Buona Domenica delle Palme 2022 a tutti gli amici e colleghi di lavoro: frasi di auguri per WhatsApp

Di seguito frasi belle di buona Domenica delle Palme 2022: immagini e gif sono ideali per Whatsapp. Altrimenti ci sono aforismi e citazioni per la domenica prima di Pasqua. Oppure di seguito messaggi per la Santa Domencia delle Palme: significato e simboli si possono ricordare anche nelle parole che dedichiamo ad amici e conoscenti a cui va’ il proprio saluto.

  • Questo è il giorno per amare il tuo migliore amico, il tuo collega di lavoro, ma anche il tuo nemico, donagli un ramoscello d’ulivo in segno di pace!
  • La nostra Palma sia un nostro gesto di amore, sincerità e umiltà verso chi ci sta vicino!
  • Sia questa settimana l’occasione per donare un ramoscello di pace al nostro collega di lavoro, ai nostri parenti e cari amici, affinché il giorno della resurrezione possa essere il nostro nuovo inizio! Tanti auguri di buona domenica delle palme 2022!
  • Possa questo giorno farci capire che esiste la resurrezione, ci saranno giorni migliori, è per questo che oggi dobbiamo accettare il nostro cammino d’amore e sofferenza.
  • Il mio augurio a te affinché la tua fede sia rinnovata dalla segno della Risurrezione!
  • Possa questa Domenica avere tanti momenti di calore e amore tra te e i tuoi cari!
  • Possa tu avere una buona Domenica delle Palme e che lo Spirito Santo entri nel tuo lavoro, nella tua casa e nella tua vita con tutta la sua gloria! 
  • A casa, a lavoro, nel tuo pellegrinaggio sulla terra, possa l’amore di Dio salvarti! Auguri di buona domenica delle palme 2022!
  • Dall’immagine di Gesù Re del Cielo che entra a Gerusalemme su di un asino, impariamo a tenere la testa alta rimanendo sempre umili.

Immagini colombe e ramoscelli ulivo per auguri Palme

Trovare le parole giuste non è semplice, ma delle volte basta poco per inviare un bel messaggio di buona Domenica delle Palme, frasi religiose e immagini di Gesù, Maria e ramoìoscello di ulivo sono i più apprezzati dai fedeli. Ecco quindi alcune idee per scrivere belle frasi di buone palme 2022.

  • Camminiamo con Lui per tutta la settimana Santa, soffriamo con Lui, risorgeremo con Lui!
  • Questa domenica, riaffermiamo che siamo uniti a Gesù Cristo alla ricerca della salvezza del mondo.
  • Raccogliamo e doniamo ramoscelli d’ulivo, ma soprattutto raccogliamo e doniamo l’umiltà che Gesù ci ha dato. Tanti auguri di buona domenica delle palme 2022!
  • Iniziamo la Settimana Santa da questa Domenica con la speranza che accoglieremo nel nostro cuore la Resurrezione di nostro Signore.
  • Ti auguro fede, nell’amore e nel dolore, di far entrare la luce del Signore nella tua casa, di abbracciare la tua croce per raggiungere la Risurrezione in Cristo.
  • Raccogliamo l’esempio di utilità che ci viene spiegato in queso giorno, dall’ingresso a Gerusalemme alla sofferenza sulla croce!
  • Possa questa Domenica ricordarci che il regno di Gesù non è qui, in questo mondo, ma nell’eternità al fianco di Dio!
  • Non temiamo la strada che ci condurrà verso la vita eterna che Dio ci promette, più questa sarà tortuosa più grande sarà la misericordia del Signore.
  • Possa questo giorno essere un giorno benedetto, di pace. Ci sia una domenica che rinnovi la nostra fede e speranza in Cristo, nella certezza che verranno giorni migliori.

Frasi religiose Domenica delle Palme 2022 immagini sacre Whatsapp

Ecco nuove ed originali frasi per la Domenica delle Palme, auguri religiosi per la famiglia e per gli amici da copiare ed incollare.

  • Celebriamo l’arrivo di Gesù a Gerusalemme! Festeggiamo l’arrivo dell’amore nelle nostre case!
  • Oggi inizia la nostra Settimana Santa, ti auguro il migliore cammino per giungere all’incontro con Dio nella comunione dello Spirito Santo.
  • Possa tu riflettere sul significato di questo giorno, dalla morte alla resurrezione, affinché la fede non smetta mai di esistere, nella gioia e nel dolore!
  • Non cercare il tuo messaggio di pace per i tuoi cari nei posti sbagliati, apri la tua Bibbia, qui troverai il ramoscello d’ulivo da donare a chi ami!
  • La mia preghiera per te, affinché tu oggi possa piegarti per pregare il Signore e per raccogliere il suo messaggio di pace da donare senza limiti e confini.
  • Dalla Gioia di sapere Gesù che entra a Gerusalemme, alla Tristezza di vederlo crocifisso, possa questa riflessione fortificare il nostro spirito nella settimana Santa!
  • Ti invio questo ramoscello d’ulivo virtuale affinché tu possa confidare in Dio come opzione migliore nei momenti difficili!
  • L’amore di Dio oggi più che mai è perfetto e dona un messaggio di pace affinché poi tu possa donarlo al tuo prossimo e a chi ti sta vicino.
  • Il mio augurio per te è di confidare in Dio, perché tu cosi sarai benedetto.

Video buona domenica delle Palme da condividere su Facebook

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto