• Baietti
  • Mazzone
  • De Luca
  • Quarta

Chi è Bianca Balti oggi: età, altezza, fisico, marito e figli

L. L.
24/11/2024

Modella Dolce & Gabbana, chi è Bianca Balti oggi: biografia, età, altezza, peso, fisico, misure, origini, vita privata, marito e figli della top model.

Foto per capire chi è Bianca Balti

Foto per capire chi è Bianca Balti

É una delle più famose e celebri modelle italiane. Ha lavorato in tutto il mondo, da Parigi a Milano sino a New York, Berlino, Copenaghen, Barcellona, Amburgo e Sydney.

Diventa per la prima volta madre all’età di 23 anni e la seconda volta a 31. Mia, ha sette anni e vive con lei a Los Angeles, mentre, la primogenita, quindicenne, vive invece a Parigi, insieme a suo padre, ma si vedono spesso.

Nel 2005 viene notata dal famoso marchio Dolce & Gabbana e svolge in esclusiva una campagna pubblicitaria internazionale da qui il grande salto nel mondo della moda.

Nel 2012 a Roma è protagonista di una mostra. Immagini di una favola di moda, curata da Stefano Dominella e promossa dall’assessore ai Grandi Eventi Rosella Sensi. Esperienza dalla quale è stato tratto anche un libro, dall’omonimo titolo della mostra.

Il 16 febbraio 2013 è ospite della 63º edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Ma a dirci di lei, non sarà solo la sua carriera come modella D&G o per Victoria Secret, Bianca Balti chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, vita privata, mariti e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Bianca Balti oggi: età, altezza, fisico, origini, marito, figli e vita privata della modella

Per scrivere una biografia e sapere chi è Bianca Balti, Instagram, Facebook, ed i vari programmi tv a cui ha partecipato, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, misure, altezza, peso, origini, vita privata, mariti e figlie della modella.

Nasce a Lodi il 19 marzo del 1984 sotto il segno zodiacale dei Pesci. É alta 176 cm e pesa 56 kg. Le sue misure sono 80-58-86.

Circa le sue origini, sappiamo che la sua famiglia è composta da un nucleo di 5 persone. I genitori,  Mariabice Marzani e Bruno e i due fratelli. Lei è la seconda di tre figli, 18 mesi prima della sua nascita, il primogenito Alessandro e poi dopo dieci anni, Carlo Alberto, il più piccolo.

Una curiosità sulla modella trentottenne è che è vicina di casa di Tiziano Ferro, ormai amico fraterno. Infatti vive a Los Angeles, la città le piace molto, come lei stessa racconta, lì c’è l’eterna primavera e un modo di vivere molto rilassato.

Il profilo Instagram di Bianca Balti è seguito da più di 1 milione di followers. Condivide scatti di sé stessa in tutta la sua bellezza, della sua carriera lavorativa ma non mancano anche foto della sua vita privata.

Si definisce una gatta perché ha vissuto tante vite e ogni volta che cade impara a rialzarsi sempre più forte di prima. Dice che la vera bellezza sta nel condividere anche le ombre più profonde, le parole di Bianca: “In questa società che ci vuole sempre vincitori a tutti i costi, condividiamo anche il nostro dolore, perché facendo così diamo l’opportunità a qualcun altro di rinascere”.

Durante la sua vita ci sono stati vari dolori, dei quali parla durante una recente intervista a Verissimo, con delicatezza e forza d’animo. A quattordici anni ha subito una molestia e a diciotto uno stupro e solo grazie alla terapia, da adulta, ha ricordato questi eventi traumatici, che sino ad allora aveva rimosso perché faceva troppo male, pensare che fosse successo davvero.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo che la modella a oggi è single. Nella sua vita ci sono diversi ex mariti, Bianca Balti è stata sposata con il fotografo Christian Lucidi, con il quale ha avuto la prima gravidanza nel 2007. I due sono stati insieme per quattro anni e si sono separati nel 2010. Nel 2015, si lega al californiano Matthew McRae, con cui nello stesso anno ha la sua secondogenita. Si sposano nel 2017, ma il loro matrimonio dura solo cinque mesi. Nel 2019 si lega sentimentalmente con Sal Lahoud, regista e imprenditore nel campo della finanza e dopo la fine di quella relazione ha congelato gli ovociti, come dichiara in un’intervista.

Formazione e titoli di studio della modella Balti

Molti la conoscono come modella di Dolce & Gabbana, Bianca Balti  chi è oggi lo deve chiaramente alla sua carriera da top model, ma non tutti conoscono il suo passato professionale. Cerchiamo di tracciare il curriculum vitale della modella, titoli di studio, e come ha compiuto i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Consegue il diploma di maturità classica presso il liceo Pietro Verri di Lodi. Decide poi di trasferirsi e iscriversi al Politecnico di Milano per studiare design della comunicazione.

In quel periodo vive con un gruppo di amici in una casa che decidono di occupare, un periodo di ribellione, forse. Nel frattempo si mantiene facendo la rappresentante di prodotti cosmetici nei supermercati.

La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie a un contratto in esclusiva per Dolce & Gabbana.

Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, tra le quali, quelle per Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess?, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Antonio Berardi, Mango, Guerlain, WarnsingDesign, Pollini, Bebe, Intimissimi, e numerose per La Perla.

Si è fatta strada sulle passerelle, sfilando e posando per i più grandi brand di moda internazionali. Durante la sua carriera ha lavorato anche con Victoria’s Secret, Christian Dior, H&M, L’Oreal e Diesel.

Posa inoltre per molti servizi fotografici e copertine di diverse importanti riviste di moda, tra cui Velvet, la versione giapponese e spagnola di Vogue, l’edizione italiana di Elle e quella francese di Playboy.

Da modella Dolce e Gabbana Bianca Balti chi è oggi in tv

Non solo imprenditrice e modella, chi è Bianca Balti oggi, è la sua personalità energica e piena di positività a raccontarcelo, nonostante i dolori della vita. La supermodella è sicuramente  tra i personaggi più noti e apprezzati del mondo della moda, ma chi è in televisione sia oggi che in passato.

Nel 2007 debutta nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. E partecipa anche al Festival del cinema di Cannes insieme ad Asia Argento e a Stefania Rocca per promuovere il film.

Nel 2010 è protagonista del breve documentario televisivo nell’ episodio “Una vita al top”,  della serie TV Il testimone (MTV) condotta da Pif. L’anno seguente prende il posto di Belén Rodríguez come testimonial di TIM in alcuni spot televisivi girati insieme a Neri Marcorè e Marco Marzocca.

Il 16 ottobre 2014 è co-conduttrice della seconda puntata dell’edizione 2014-2015 di Zelig su Canale 5, insieme al Mago Forest e la Gialappa’s Band.

Nel 2017 conduce per Netflix, insieme a Francesco Facchinetti, Ultimate Beastmaster, uno  spettacolare show «senza frontiere».

Anche su YouTube Bianca Balti riscuote successo, con la serie di interviste dal titolo “A letto con Bianca“. Un format per celebrare la sorellanza, sempre e comunque, come racconta lei stessa. Il proposito è quello di intervistare donne influenti sia sui social che nella loro professione. Si confidano e si raccontano sia punti di forza che fragilità, per essere fonte di ispirazione collettiva.

Anagrafica Principale
Nasce a Lodi il 19 marzo del 1984 sotto il segno zodiacale dei Pesci. É alta 176 cm e pesa 56 kg. Le sue misure sono 80-58-86. É una delle più famose e celebri modelle italiane. Ha lavorato in tutto il mondo e inizia la carriera nel mondo della moda nel 2005, notata dal famoso marchio Dolce & Gabbana. Nel 2013 è ospite della 63º edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, co-conduttrice di Zelig (2014-15).
Nome e CognomeBianca Balti
Data di nascita19/03/1984
Luogo di nascitaLodi
ProfessioneModella
Breve BiografiaNasce a Lodi il 19 marzo del 1984 sotto il segno zodiacale dei Pesci. É alta 176 cm e pesa 56 kg. Le sue misure sono 80-58-86. É una delle più famose e celebri modelle italiane. Ha lavorato in tutto il mondo e inizia la carriera nel mondo della moda nel 2005, notata dal famoso marchio Dolce & Gabbana. Nel 2013 è ospite della 63º edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, co-conduttrice di Zelig (2014-15).
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto
Exit mobile version