Scoperta da un fotografo, esordisce come fotomodella ed attrice tra gli anni Settanta e Ottanta.
Viene notata da Pier Francesco Pingitore che le da il ruolo di primadonna in diversi spettacoli della compagnia del Bagaglino e diviene così nota al grande pubblico.
Negli anni Novanta è anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset.
Nel corso della carriera si è cimentata spesso anche nel ruolo di cantante, pubblicando diversi singoli e due album discografici nel 1996 e nel 2022.
Fa parlare di lei negli ultimi anni per via di una strana storia d’amore. Ma a dirci di lei, non sarà solo la sua storia con Mark Caltagirone, Pamela Prati chi è oggi, che fine ha fatto, quanti anni ha, dove vive, origini, marito e figli, sarà la sua biografia a dircelo.
Chi è Pamela Prati oggi e che fine a fatto: biografia, età, altezza, peso, fisico, fidanzato, e vita privata
Per scrivere una biografia e sapere chi è Pamela Prati e che fine ha fatto, Instagram e Facebook, ci saranno utili innanzitutto per scoprire, news, età, origini, matrimonio, marito e figli della soubrette.
Il suo vero nome è Paola Pireddu, nata a Ozieri il 26 novembre del 1958, anni 64, segno zodiacale Scorpione. Misure 90-51-83. Altezza 1,73, peso 60 kg. Vive a Roma da quando aveva 18 anni, ospitata dalla sorella maggiore, per trovare lavoro in un negozio di abbigliamento come commessa.
La soubrette ha da sempre avuto un fisico longilineo, ed allenato. Ha gli occhi castano chiaro, capelli castani e lunghi, ed un sorriso splendente che ha sempre colpito. Il suo look è molto raffinato ed elegante. La vediamo in abiti lunghi e tacchi vertiginosi che spesso scalza, con abiti sempre lunghi, mostrando sempre ed ancora, la sua innata sensualità.
Il suo segreto di bellezza risiede certo nel suo Dna sardo ma dichiara la showgirl di curare tantissimo la sua chioma folta, con impacchi ristrutturanti ed evita di bagnare i capelli al mare. Mantiene il suo fisico allenandolo e dice di amare lo smokey eye.
Il profilo Instagram di Pamela Prati ha 300000 followers. E’ molto attiva sul social. Pubblica spesso video dove la vediamo ballare, cantare e camminare in maniera seducente a piedi scalzi sulla spiaggia. Pubblica anche molti ricordi, come quelli con il Bagaglino. Ha pubblicato di recente un video dove compare la sua mamma e le fa tanti auguri. Pubblica anche scatti che la ritraggono con Pier Francesco Pingitore e con il suo amico di sempre.
Circa le sue origini, sappiamo che è cresciuta dall’età di un anno e mezzo fino ai dieci in un collegio di suore a Tempio Pausania, insieme a 3 fratelli e una sorella, Maria. L’infanzia della showgirl è travagliata. La madre era vedova di guerra, cresce da sola ben sei figli.
Circa il padre, l’attrice l’ha sempre raccontato come un “ballerino di flamenco spagnolo” ma la realtà dei fatti pare ben diversa. Paolo Cantara è un uomo bellissimo e affascinante, ma poco presente nella vita della figlia.
Circa la sua vita sentimentale, pare ad oggi non ci sia un fidanzato di Pamela Prati, Mark Caltagirone è quindi una storia archiviata.
Alla prorompente showgirl sarda sono associati numerosi flirt, tra i quali Kabir Bedi, Sandy Marton, Richard Gere, Max Bertolani e Franco Causio. Dopo una relazione con un poliziotto di nome Ciro Quaranta conosce Daniel Sebastian Jabir, con cui sta due anni. La showgirl inizia poi una storia d’amore, durata circa otto anni, con un ragazzo molto più giovane di lei di nome Francesco. L’attrice e showgirl ad oggi non ha figli.
La storia della Prati con Mark Caltagirone
Dopo diversi anni di assenza dalle scene, torna il suo nome associati a quello di Mark Caltagirone, Pamela Prati chi è oggi, lo sappiamo quindi anche per via della travagliata storia d’amore da lei stessa raccontata in diversi programmi. Cerchiamo di capire.
Durante i primi mesi del 2019, le riviste di Gossip si sono ampiamente interessate alle (presunte) vicende sentimentali della showgirl. In occasione di un’ospitata a Domenica Live, racconta a Barbara D’Urso di avere una relazione con un imprenditore edile romano. Si chiama Mark Caltagirone, lavora negli Stati Uniti e ha interessi in diversi altri Paesi del mondo. Afferma che da li a breve ci sarebbe stato un matrimonio tra lei e l’imprenditore con cui a detta della showgirl ha due figli in affido.
Presto la notizia è su tutti i rotocalchi, ma in breve tempo smentita da altrettanti giornali. La soubrette e le sue agenti della Aicos Management, sono accusate di aver creato notizia per soli soldi e di popolarità.
Dopo diverse ospitate della showgirl, è lei stessa a dichiarare ai microfoni della Toffanin a Verissimo, Mark Caltagirone non esiste, Pamela Prati dichiara di essere “stata plagiata” – accusa -. Accusa così le sue manager di aver ordito l’inganno a sua insaputa. A seguito dello scandalo, decide di lasciare l’agenzia Aicos Management con una nota ufficiale del suo avvocato.
Il fatto lascia chiaramente diverse fratture, tra tutte quella più nota è quella con Barbara D’Urso che si difende in diretta dagli attacchi e accuse della showgirl.
Dal Bagaglino Pamela Prati chi è oggi in tv: carriera
Dal Bagaglino al caso Mark Caltagirone, chi è Pamela Prati e che fine ha fatto, cerchiamo di capirlo ripercorrendo la sua carriera, dagli esordi ad oggi.
Viene notata da un fotografo ed inizia la sua carriera come modella. Immediatamente e sulla copertina di Playboy.
Sul finire degli anni Settanta, ottiene alcune parti cinematografiche.
Nel 1980 appare sulla copertina dell’album Un po’ artista un pò no di Adriano Celentano, guadagnando un’improvvisa popolarità.
Viene eletta Playmate dell’anno 1980. Come ragazza-copertina playmate inoltre posa nuda più volte anche per l’edizione italiana di Playboy.
Ma il vero successo arriva quando la nota Pier Francesco Pingitore che lancia Pamela Prati al Bagaglino.
Da lì tante trasmissioni anche come conduttrice. Affianca Teo Teocoli nella seconda e nella terza edizione di Scherzi a parte. Nel 1996 lavora con Gigi Sabani nello show di prima serata Re per una notte e nell’estate dello stesso anno conduce in coppia con Pippo Franco il varietà Sotto a chi tocca.
Nel 2001 torna come primadonna al Bagaglino con lo show Saloon, e con la storica compagnia partecipa anche agli show Marameo del 2002, Mi consenta del 2003, Barbecue del 2004, Torte in faccia del 2005 e Bellissima Cabaret anticrisi del 2009.
Poi torna come concorrente nel reality show Il Ristorante su rai 1 e nel 2008 ricopre il ruolo di opinionista nel reality show L’Isola dei Famosi.
Nel 2010 è protagonista del cortometraggio Come se fosse facile, diretto da Alessandro Zizzo, per la cui interpretazione è stata premiata al Festival Internazionale Film a Tema Corto “Tulipani di Seta Nera”.
Nel 2011 partecipa alla serie TV Non smettere di sognare e la vediamo anche nel programma di Alfonso Signorini, Kalispéra.
Torna poi sulle scene televisive come concorrente al talent show Si può fare, su rai 1 nel 2015.
L’anno dopo partecipa come concorrente nel reality show Grande fratello Vip, condotto da Ilary Blasi.
E’ poi ancora primadonna nello spettacolo della compagnia del Bagaglino, Magnàmose tutto e sempre con loro è tra i protagonisti dello spettacolo musicale Gran follia.
Il 20 maggio 2020 pubblica il suo primo libro autobiografico, intitolato Come una carezza. Si occupa ora dei suoi singoli musicali che incide e pubblicizza su instagram.
Anagrafica Principale | |
Famosa soubrette, attrice ed ex modella italiana, Pamela Prati nata a Ozieri il 26/11/58, ha avuto un'infanzia difficile. Esordisce come fotomodella ed attrice tra gli anni settanta e ottanta. Viene notata da Pier Francesco Pingitore che le da il ruolo di primadonna in diversi spettacoli della compagnia del Bagaglino e diviene così nota al grande pubblico. | |
Nome e Cognome | Paola Pamela Pireddu |
Data di nascita | 26/11/1958 |
Luogo di nascita | Ozieri |
Professione | Soubrette, attrice, ballerina |
Anagrafica Principale | |
Famosa soubrette, attrice ed ex modella italiana, Pamela Prati nata a Ozieri il 26/11/58, ha avuto un'infanzia difficile. Esordisce come fotomodella ed attrice tra gli anni settanta e ottanta. Viene notata da Pier Francesco Pingitore che le da il ruolo di primadonna in diversi spettacoli della compagnia del Bagaglino e diviene così nota al grande pubblico. | |
Nome e Cognome | Paola Pamela Pireddu |
Data di nascita | 26/11/1958 |
Luogo di nascita | Ozieri |
Professione | Soubrette, attrice, ballerina |