• Mazzone
  • Romano
  • Tassone
  • Cocchi

Chi è Paola Ferrari oggi: età, marito, figli e vita privata

L. C.
24/07/2024

Giornalista e conduttrice televisiva, chi è Paola Ferrari oggi: età, marito, profilo Instagram, Facebook, origini, madre, padre, marito, figli e verità sulla sua malattia.

Foto per capire chi è Paola Ferrari

Foto per capire chi è Paola Ferrari

E’ una giornalista e conduttrice televisiva, attiva in Rai fin dagli anni Novanta. Appassionata di sport, si considera cattolica e devota a San Francesco D’Assisi.

Ha condotto i principali programmi sportivi in televisione, come la Domenica sportiva e Novantesimo minuto.

Negli anni 70 debutta in televisione come centralinista nel programma Portobello.

Negli anni 80 realizza alcuni servizi per la Domenica Sportiva.

Agli inizi degli anni 90 inizia la sua ascesa in Rai come giornalista e conduttrice.

Candidata alla Camera dei deputati alle elezioni politiche nella quindicesima circoscrizione (Lazio) per La Destra di Francesco Storace  e Daniela Santachè.

Venuta alla cronaca anche per fatti dolorosi che hanno riguardato la sua salute. Ma a parlarci di lei, non sarà certo la sua malattia, Paola Ferrari chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, marito, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Paola Ferrari oggi: età, biografia, fisico, altezza, peso e vita privata della giornalista

Per scrivere una biografia e sapere chi è Paola Ferrari, Instagram e Facebook, e una intervista a Verissimo, ci potrebbero essere utili, per scoprire innanzitutto età, origini, madre, padre, matrimonio, marito e figli della giornalista sportiva.

Nata a Milano il sei ottobre del 1960, età 61 anni, segno zodiacale Bilancia, altezza 1,69 cm, peso 65 kg.

Ha lunghi capelli biondi. Occhi grandi e verdi e labbra carnose. Fisico magro ma molto formoso. La vediamo spesso, anche alla conduzione dei suoi programmi, indossare abiti succinti. Dice di lei di essere molto riservata, che preferisce mostrare il suo lato più duro e freddo.

Circa le sue origini, racconta di essere andata via di casa all’età di 16 anni. La madre di Paola Ferrari aveva problemi mentali e quando la giornalista era piccola, ha tentato di ucciderla tre volte. Non è mai riuscita a perdonarla, nemmeno dopo la sua morte. Di suo padre racconta che è sempre stato molto assente per lavoro. Non ha sorelle o fratelli. Solo da adulta ha saputo di un fratellastro figlio del padre, morto, per via di un incidente in moto.

Appena adolescente affronta mondi complicati sola, è l’incontro con Enzo Tortora, che considera un padre, a cambiargli la vita.

Il profilo Instagram di Paola Ferrari, ha 65.0000 follower. Tra i vari post, tante foto che la ritraggono nel ruolo di conduttrice sportiva. Ci mostra spesso i suoi cani. Altri post sono dedicati alle vacanze, specie al mare. Non ha un profilo Facebook.

Circa la vita privata, sappiamo che la cronista è sposata, il marito di Paola Ferrari è Marco De Benedetti, con cui ha due figli, Alessandro e Virginia. Racconta della sua gravidanza come un momento poco felice. Temeva potesse avere gli stessi problemi della madre. Lei e il marito si sono conosciuti ad una festa grazie ad una amica in comune, Alba Parietti. All’inizio, la giornalista era restia, “Marco è un figlio di papà” – diceva -. Poi tra i due scatta l’amore, il 10 aprile del 97′ convola a nozze con lui.

Carriera della giornalista Ferrari: anni 70, 80, 90 a oggi

Se tutti la conoscono nelle vesti di giornalista, in pochi sanno dei suoi titoli di studio, Paola Ferrari chi è oggi professionalmente, lo scopriamo leggendo il suo curriculum vitae a partire dagli anni 70, 80 e anni 90.

E’ lei stessa a dichiarare di non essersi mai laureata.

Ha iniziato come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel.

Debutta in televisione nel 77′ come centralinista in Portobello, condotto da Enzo Tortora.

Ha collaborato come giornalista sportiva per la rete lombarda Telenova. Scrive sul giornale per ragazzi Intrepido, alcuni articoli sul calcio.

Realizza per la Rai nel 1988 alcuni servizi per la Domenica sportiva. Viene poi assunta in azienda nel 1992.

Nel 1995 affianca Gianni Cerqueti a Dribbling. Passa poi alla conduzione della Domenica Sportiva, dal 1996 al 1999.

Nel 1999 la vediamo al Tg2 Costume e Società. Fino al 2002 conduce l’edizione della notte del notiziario mentre dal 2000 conduce l’edizione delle 13 del TG2.

Dal 2002 al 2003 presenta Pole Position, in coppia con Amedeo Goria.

Nella stagione 2003-2004, è stata alla guida di 90°minuto. Rimane a 90º minuto per un’altra stagione (2004-2005) fino alla cessazione del programma

Nel 2005 è una concorrente a Ballando con le stelle di Milly Carlucci. La vedremo nello stesso programma nella successiva edizione.

Nell’anno 2005-2006 è alla Domenica Sportiva con Marco Mazzocchi. Conduce in occasione del campionato mondiale di calcio 2006 la trasmissione Dribbling mondiale. Dal 12 settembre 2006 è alla guida su Rai2 di martedì Champions.

Dall’autunno 2008 conduce anche un Mercoledì da campioni.

Nel 2010 conduce Piazza di Siena, Notti mondiali assieme a Giampiero Galeazzi e Maurizio Costanzo. Sempre nel 2010 è tornata alla Domenica Sportiva.

Dall’8 giugno al 1º luglio 2012 conduce su Rai1 e Rai3 Stadio Europa.

Nel 2015-2016 è tornata a condurre 90° minuto dopo dieci anni, questa volta con Marco Mazzocchi.

Da agosto 2016 conduce ancora 90º minuto, questa volta con Alberto Rimedio e Mario Sconcerti.

Dal 2018 conduce, affiancata da Paolo Rossi, gli appuntamenti pre e post-partita delle partite di calcio in onda su rai1.

Nell’estate del 2020 presenta 90º minuto flash nei post-partita di Serie A e per la stagione seguente alla domenica torna al timone di 90º minuto affiancata da Enrico Varriale.

Dal 20 marzo 2021 torna ad essere volto rai per la Nazionale Calcio Azzurra e conduce i pre e post-partita del campionato europeo.

Per la stagione 2022/2023 viene chiamata a condurre Domenica Dribbling, nuovo programma pomeridiano di Rai 2.

Vita, lavoro e malattia, Paola Ferrari, chi è nella sua intervista

Dalla sua carriera alla vita privata, origini padre, madre, marito fino alla sua malattia, Paola Ferrari chi oggi è lei stessa a svelarlo a Silvia Toffanin a Verissimo.

Oltre a parlarci della sua carriera e della sua biografia, la giornalista ci racconta di un altro capitolo doloroso della sua vita: la sua malattia, un carcinoma al viso. Racconta di aver affrontato la malattia con tenacia e fiducia, doti che da sempre la contraddistinguono. Anche da un punto di vista chirurgico hanno fatto miracoli, racconta.

Sempre sulla chirurgia, fa sapere di non accettare certe scelte. “Bisogna accettarsi e noi dovremmo dare tale esempio.” – Dichiara -.

Sempre a Verissimo, la giornalista parla della collega Diletta  Leotta. In particolare denuncia le critiche che le muove spesso. “Diletta è molto brava per la sua età ma non credo voglia davvero fare la giornalista”. – Dice -.

Non è compiaciuta affatto del maschilismo che ancora oggi si predilige in certi ambiti, nonostante carriere straordinarie delle donne, in tutti i contesti. E non è compiaciuta di questi leoni da tastiera che attaccano per far del male senza motivo. Crede al contrario ciecamente sulla lotta contro la violenza sulle donne.

Anagrafica Principale
Nata a Milano il sei ottobre del 1960, età 61 anni, segno zodiacale bilancia, altezza 1,69 cm, peso 65 kg. Sposata con Marco De Benedetti, ha due figli, Alessandro e Virginia. Negli anni 70 debutta in televisione come centralinista nel programma Portobello. Negli anni 80 realizza alcuni servizi per la Domenica Sportiva. Agli inizi degli anni 90 inizia la sua ascesa in Rai come giornalista e conduttrice.
Nome e CognomePaola Ferrari
Data di nascita06/10/1960
Luogo di nascitaMilano
ProfessioneGiornalista sportiva
Breve BiografiaNata a Milano il sei ottobre del 1960, età 61 anni, segno zodiacale bilancia, altezza 1,69 cm, peso 65 kg. Sposata con Marco De Benedetti, ha due figli, Alessandro e Virginia. Negli anni 70 debutta in televisione come centralinista nel programma Portobello. Negli anni 80 realizza alcuni servizi per la Domenica Sportiva. Agli inizi degli anni 90 inizia la sua ascesa in Rai come giornalista e conduttrice.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version