• Dalia
  • Ward
  • Meoli
  • Quarta

Chi è Danilo Iervolino: età , moglie, figli, famiglia e patrimonio

L. C.
22/11/2024

Dall'Università Pegaso alla Salernitana, chi è Danilo Iervolino oggi: età, moglie, figli, famiglia e patrimonio dell'imprenditore e politico.

Foto per capire chi è Danilo Iervolino

Foto per capire chi è Danilo Iervolino

Studia all’Università Parthenope, Economia e Commercio. Noto per esser stato il fondatore dell’Università Telematica Pegaso.

E’ per Forbes nel 2020 uno dei cento migliori manager e imprenditori in Italia.

Stanzia 500 mila euro di caparra per il club della Salernitana, pari al 5% della cifra complessiva.

Acquista l’Espresso svenduto dalla Gedi di John Elkann.

Venuto alla cronaca anche come possibile candidato in politica. Notizia che lui stesso prontamente smentisce in un post.

Non lo conosceremo solo come imprenditore e per il suo patrimonio, Danilo Iervolino chi è oggi, quanti anni ha, vita privata, moglie, famiglia e carriera sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Danilo Iervolino: biografia CV, età, altezza, famiglia, moglie, figli e vita privata

Per conoscere la biografia dell’imprenditore e sapere chi è Danilo Iervolino, Facebook ci aiuterà innanzitutto a conoscere età, origini, famiglia, moglie, figli e tutto quello che è possibile sapere sulla sua vita privata.

Nasce a Napoli il 2 aprile del 1978. Segno zodiacale Ariete. Età 44 anni. Alto, capelli ed occhi castani. Sempre elegante e sorridente.

Circa le sue origini, sappiamo che è nato A Palma Campania in provincia di Napoli, comune di origine dei genitori dove vive ancora oggi. Sappiamo che ha perso il padre, suo mentore e fondatore delle scuole paritarie che portano il suo cognome. Ha vissuto sempre a Napoli ed ha avuto infanzia serena e stimolante.

Il profilo Facebook ha più di 32000 follower. Sul suo profilo tra le tante, molte foto sono, con la squadra di calcio Salernitana. Condivide con i suoi followers tutto l’amore che ha per la sua squadra, l’impegno e la dedizione per l’editoria.

Circa la sua vita sentimentale, sappiamo che la moglie di Danilo Iervolino è Chiara Giugliano con cui ha due figli. La Giuglaino è un’imprenditrice con la sua famiglia nel settore della moda, da quattro mesi è entrata nell’universo Salernitana.

Formazione e titoli di studio di Iervolino

Nonostante sia conosciuto per l’Università Pegaso, Danilo Iervolino chi è oggi professionalmente, sono ancora in pochi a saperlo. Cerchiamo nel suo curriculum, vita e titoli di studio per conoscerlo meglio.

Dopo il liceo studia  alla Parthenope di Napoli, alla Facoltà di Economia e Commercio.

Continua i suoi studi in America sul fenomeno della formazione veloce, da sempre suo spiccato interesse. Crede fortemente di poter abbattere tutte le barriere sulla formazione in limiti di tempo.

A soli 28 anni, fonda l’Università telematica Pegaso, riconosciuta e accreditata dal ministero dell’Istruzione nel 2006. Si ispira ad alcuni modelli americani che aveva approfondito in un suo soggiorno negli Stati Uniti. E’ il più giovane a capo di un’università europea. Pegaso ha oggi oltre novanta sedi d’esame, 100mila studenti iscritti ed è considerata tra le migliori università telematiche del nostro Paese.

Nel 2003 istituisce l’Università Unipegasus, suo grande sogno perché concretizza la possibilità di portare avanti gli studi in maniera flessibile ed agevolata per molti studenti che non possono seguire corsi fisicamente o hanno orari limitati.

Non sappiamo di preciso a quanto ammonta il suo stipendio, possiamo immaginare cha ad oggi vanta un notevole patrimonio, considerando le società di cui è proprietario.

Da fondatore dell’Università Pegaso, Danilo Iervolino chi è oggi

Da fondatore dell’università Pegaso a proprietario dell’Espresso e della Salernitana chi è oggi Danilo Iervolino, ne parla chiaramente la sua carriera.

La svolta in termini di business è arrivata a settembre del 2021, quando l’economista vende al fondo di private equity CVC Capital Partners il restante 50% di Multiversity. Parliamo di una holding a cui fanno capo proprio l’Università Telematica Pegaso e l’Università Mercatorum, che in precedenza erano ancora in possesso dell’imprenditore.

L’imprenditore vende le quote ma resta nel CdA di Università Pegaso e di Mercatorum.

Dopo la cessione definitiva di Multiversity, il fondatore di Pegaso perfeziona l’accordo per un’Opa obbligata che lo porta, attraverso Idi Srl, a detenere il 51% di Bfc Media che fa capo a J.D. Farrods Group Luxembourg di Denis Masetti.

Bfc Media è un gruppo attivo nell’informazione specializzato soprattutto nel personal business e prodotti finanziari attraverso le testate Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Private, Ite, Assett Class, Cosmo, Equos, Bike e Trutto&Turf.

Dopo questo doppio affare, arriva il mondo del calcio, ci prova con l’acquisto della Salernitana, che chiude in questo modo l’era Lotito-Mezzaroma. 

Anagrafica Principale
Nato a Palma Campania il due aprile del '78. Età 44 anni. E' fondatore dell'Università telematica Pegaso. Acquista poi l'espresso e la Salernitana essendo innamorato di Salerno. Attualmente è uno dei migliori imprenditori italiani.
Nome e CognomeDanilo Iervolino
Data di nascita02/04/1978
Luogo di nascitaPalma Campania
ProfessioneImprenditore
Breve BiografiaNato a Palma Campania il due aprile del '78. Età 44 anni. E' fondatore dell'Università telematica Pegaso. Acquista poi l'espresso e la Salernitana essendo innamorato di Salerno. Attualmente è uno dei migliori imprenditori italiani.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version