• Liguori
  • Romano
  • Crepet
  • Coniglio

Chi è Pippo Pelo: età, altezza, moglie, figli, Facebook e Instagram

M. B.
03/01/2025

Conduttore radiofonico, attore e personaggio televisivo, chi è Pippo Pelo: età, altezza, moglie, figli, Facebook, Instagram e vita privata.

Foto per capire chi è Pippo Pelo

Foto per capire chi è Pippo Pelo

Attore e conduttore radiofonico. La sua notorietà si deve soprattutto ai primi anni della sua carriera dove era solito fare degli scherzi telefonici per divertire gli ascoltatori.

Al pari di altri conduttori radiofonici, come Marco Baldini, può insegnare a fare radio.

Attualmente lavora con Radio Kiss Kiss e intrattiene il suo ormai affezionato pubblico ogni mattina dalle ore 7 alle ore 9.

Il radio-giornalista ha acquisito nel corso degli anni consenso dell’opinione pubblica proprio grazie al suo modo innovativo di fare radio. Per non essere riconosciuto durante i suoi scherzi telefonici, sotto suggerimento, iniziò ad utilizzare questo pseudonimo.

Entra a Radio Kiss Kiss per la prima volta nel 1990 e nell’arco della sua carriera ha partecipato anche a diversi programmi televisivi. Inoltre, è l’artefice del successo radiofonico di numerosi ormai volti noti della televisione italiana come Virginia Raffaele, Gigi e Ross, i ditelo voi e tanti altri.

Conosciutissimi sono i suoi show in cui fa coppia con Adriana. Dalla sua vita privata allo show con Adriana Petro, Pippo Pelo chi è oggi, quanti anni ha, dove abita, con chi è sposato sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Pippo Pelo oggi: biografia, età, altezza, peso, vita privata, moglie e figli del conduttore radiofonico

Per conoscere la biografia dello speaker e sapere chi è Pippo Pelo, Facebook, Instagram e interviste, ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, se ha moglie e figli.

Il nome vero del conduttore è Cesare Falcone. Nasce a Salerno il 16 settembre del 1966 sotto il segno della Vergine. Il conduttore sfiora l’età di 56 anni, è abbastanza alto con capelli brizzolati, naso a patata e sorriso smagliante.

La sua carriera inizia nella sua città natale, a Radio Bussola 24. Dalla laurea fino al 1989, lavorerà nella sua città. Nel 1990 ha l’opportunità di entrare nel team di una delle radio più ascoltate in Italia.

Il profilo Facebook di Pippo Pelo conta un numero minore di follower rispetto ad Instagram, ma comunque arriva intorno ai 110.000 seguiti. I contenuti pubblicati sono più o meno gli stessi che il conduttore radio pubblica sull’altro social. Troviamo scatti che raffigurano scene sia di vita lavorativa che privata. Su Instagram il conduttore conta 114 mila followers e circa 3050 post pubblicati. Le foto sono divertenti come il personaggio stesso che le pubblica e inoltre ci sono molte fotografie con personaggi noti. Oltre però a fare fotografie che lo raffigurano nel suo lavoro, ci sono scatti anche personali che lo ritraggono in vacanza, al ristorante e soprattutto con le sue amate pizze. Grazie a questi post abbiamo capito che, oltre al suo lavoro, un’altra sua passione è la pizza.

Della sua vita privata e sentimentale, compagna, figli e moglie, Pippo Pelo non lascia trasparire molte notizie, è molto riservato.

Formazione, titoli di studio del conduttore Cesare Falcone

Nonostante sia noto per il suo lavoro da conduttore radiofonico e i suoi Show, Pippo Pelo chi è oggi in radio non tutti lo sanno. Cerchiamo di ripercorre in breve la sua carriera e la sua formazione per capire dove e come ha mosso i primi passi in questo mondo.

Ha una laurea in Giurisprudenza, ma in realtà, sostiene che questa laurea l’abbia presa un po’ per gioco dal momento che non ha mai praticato ciò per cui ha studiato. Subito dopo la laurea ha iniziato a lavorare come speaker a Radio Bussola 24, a Salerno. Dopo anni di lavoro e formazione, il suo talento fu notato e infatti, fu chiamato per un colloquio a nome della Radio Kiss Kiss. Nel 1989 lascia la radio per cui ha lavorato nei primi anni della sua carriera per entrare nel team di Radio Kiss Kiss nel 1990, radio per cui lavora tutt’oggi.

Da radio Kiss Kiss, Pippo Pelo chi è oggi nello spettacolo

Dagli esordi della sua carriera in radio, chi è Pippo Pelo oggi nello spettacolo è sicuramente il suo ricco curriculum a raccontarcelo. Conosciamolo meglio e vediamo oggi di cosa si occupa.

Oltre ad essere famoso per il suo straordinario lavoro, è conosciuto anche perché ha partecipato a numerosi programmi televisivi.

Nel 2010 ha partecipato a Scherzi a Parte, sempre nello stesso anno ha lavorato a teatro con Vincenzo Salemme e Francesco Paolantoni. Nello stesso anno, Mediaset gli assegna una rubrica nella quale vengono pubblicati tutti i suoi scherzi e prende il nome di “Un pelo nel web“.

Nel 2011 partecipa in veste di giudice al programma Amici di Maria de Filippi.

Negli anni seguenti ha preso parte anche a numerosi film come il Principe Abusivo con Alessandro Siani, L’oro di Scampia con Marco Pontecorvo. Nel 2019 si conta l’ultimo film, per ora, ha cui a preso parte: Il giorno più bello del mondo con la regia sempre di Alessandro Siani. 

Attualmente lo speaker è ritornato a lavorare in radio nelle ore mattutine, in compagnia di Adriana Petro, diventata ormai la sua partner in radio.

Anagrafica Principale
Pippo pelo è un noto conduttore radiofonico. Da ormai il lontano 1990 egli è sempre rimasto fedele a Radio Kiss Kiss. Può essere definito uno degli speaker più amati e seguiti sul suolo italiano. Oltre ad una piena carriera come speaker, ha partecipato anche a molti programmi televisivi, nonché film.
Nome e CognomePippo Pelo
Data di nascita16/09/1966
Luogo di nascitaSalerno
ProfessioneConduttore radiofonico
Breve BiografiaPippo pelo è un noto conduttore radiofonico. Da ormai il lontano 1990 egli è sempre rimasto fedele a Radio Kiss Kiss. Può essere definito uno degli speaker più amati e seguiti sul suolo italiano. Oltre ad una piena carriera come speaker, ha partecipato anche a molti programmi televisivi, nonché film.
© Riproduzione Riservata
Martina Bocchino Sono laureata in sociologia e sono una studentessa in comunicazione pubblica sociale e politica. Ho sempre pensato di essere brava ad utilizzare le parole, queste hanno un potere che viene sottovalutato. Ed è proprio per questo che ho scelto di continuare gli studi in comunicazione, secondo un mio punto di vista colui che sa utilizzare bene la parola è il padrone del mondo. Scrivere è ciò che più mi piace fare, qualcuno mi ha detto che essere un giornalista non è un mestiere come gli altri, non tutti possono esserlo. Mi hanno detto che essere un giornalista significa sentire questo mestiere proprio dentro, e credo che io possa riuscirci. Leggi tutto
Exit mobile version