• Alemanno
  • Chelini
  • Antonucci
  • Casciello

Chi è Gegia oggi: età, altezza, vita privata, marito e figli

M. B.
20/11/2024

Il suo vero nome è Francesca Carmela Antonaci, chi è Gegia oggi: età, altezza, vita privata marito, figli e carriera, dai film al Grande Fratello Vip.

Foto per capire chi è Gegia

Foto per capire chi è Gegia

Attrice e comica italiana, fin da piccola inizia a studiare recitazione.

Dopo essersi laureata in psicologia ed essersi iscritta all’albo degli psicologi del Lazio inizia a lavorare come attrice. Recita in piccole compagnie teatrali e in diversi programmi televisivi.

Negli anni Ottanta arriva per lei un boom di popolarità partecipando a molti spettacoli televisivi in veste di “Anti-Diva”.

Ha alle spalle una lunga carriera durante la quale affianca grandi del cinema Italiano, e non solo. Ha partecipato infatti nel corso della sua vita a numerosi film e show televisivi.

L’età non sembra fermarla. Infatti da attrice la vediamo nel 2022 nei panni di “Vippona” al GF VIP insieme ad altri concorrenti come Ginevra Lamborghini.

Ma a parlare di Francesca Carmela Antonaci, non sarà solo la sua esperienza al Grande Fratello, Gegia chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, se è sposata e se ha dei figli, sarà la sua biografia a raccontarcelo.

Chi è Gegia oggi: età, vero nome, altezza, vita privata marito e figli di Francesca Carmela Antonaci

Per conoscere la biografia dell’attrice e sapere chi è Gegia, Grande Fratello Vip in cui spesso parla della sua vita privata, Instagram e film che ha girato, ci aiuteranno a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, se ha un marito e figli.

Nasce a Galatina il 16 luglio del 1959 sotto il segno del cancro. Il suo vero nome è Francesca Carmela Antonaci. E’ alta 1 metro e 62 e pesa 70 chili circa. Capelli castano chiari, occhi scuri, bassina e goffa ricorda una classica mamma di una famiglia italiana. Veste in maniera molto sobria e composta. La comica ha origini salentine, ma ha grazie al suo lavoro ha viaggiato moltissimo per tutta l’Italia. Nonostante i suoi infiniti viaggi all’interno della nazione, il suo accento salentino è molto marcato e super riconoscibile.

Il profilo Instagram di Gegia è seguito da circa 12 mila persona. I post che pubblica sono quasi tutti dedicati esclusivamente alla famiglia, ai nipoti e ai suoi amici a quattro zampe. Attraverso il social viene fuori una persona molto semplice e alla mano, divertente e soprattutto devota alla famiglia.

Circa la vita sentimentale di Francesca Carmela Antonaci sappiamo che è stata sposata, Il marito di Gegia è stato con Maurizio Motta, il matrimonio è durato circa 2 anni, i due si sono separati e non hanno avuto figli. Durante le riprese di “professione vacanze”, l’attrice incinta dell’ex marito, ha avuto un aborto spontaneo. Nel 2014 inizia una relazione con Michele Carbone, relazione che ha fatto molto discutere per la rispettiva differenza d’età.

Chi era prima Francesca Carmela Antonaci

Presenza di un certo peso all’interno della Casa del Grande Fratello, Gegè chi è professionalmente non tutti lo sanno. Cerchiamo di ripercorrere in breve il CV di Francesca Carmela Antonaci: formazione, lavoro e carriera dell’attrice comica.

L’attrice è laureata in Psicologia ed iscritta all’albo degli psicologi nel Lazio.

Nonostante il suo percorso formativo di tipo medico, sin da piccola mostra il suo interesse per la recitazione e il mondo dello spettacolo. La sua popolarità inizia in Polonia, grazie ad una nota campagna pubblicitaria. Successivamente posa per un calendario.

Lavora per diverse compagnie teatrali e per piccoli spettacoli televisivi. A poco a poco la sua notorietà cresce, soprattutto grazie al suo carattere riesce a farsi amare dal pubblico a casa.

Negli anni Settanta inizia per lei la carriera cinematografica. Recita in un film erotico di Aldo Grimaldi, dopo di che, tutti i film a cui ha preso parte hanno un velo comico.

Tra i film a cui a preso parte, non possiamo dimenticare:

Per quanto riguarda la sua partecipazione in programmi Tv, la ricordiamo in:

Da psicologa al Grande Fratello, Gegia chi è oggi in tv

Da psicologa ad attrice, da comica a concorrente del GF VIP, chi è Gegia oggi è sicuramente la sua carriera a raccontarcelo. Conosciamola meglio e scopriamo insieme quali sono i suoi lavori.

Abbandonata la professione di psicologa, inizia a lavorare per la televisione  Da qui nasce la sua popolarità partecipando a numerosi programmi in veste di “Anti-Diva“. Nome che gli viene dato per la sua fisicità, “l’anti-diva per eccellenza”.

Sempre in tv la vediamo a “Quelli del calcio”. Qualche anno dopo vince il reality show “Ritorno al presente”.

Nel 2018 conduce “Avanti tutti”. Nel 2022 arriva la Grande Fratello VIP. La sua presenza al reality non è del tutto indifferente. Viene accusata di bullismo per via del suo atteggiamento nei confronti di un altro “Vippone”, Marco Bellavia. Sulla vicenda si apre un caso rispetto al quale interviene anche l’ordine degli psicologi che apre una istruttoria.

Anagrafica Principale
Francesca Carmela Antonaci, in arte Gegia nata a Galatina il 16 luglio del 1959 sotto il segno del cancro. E' alta 1 metro e 62 e pesa 70 chili circa. Capelli castano chiari, occhi scuri. Veste in maniera piuttosto sobria e semplice. Laureata in Psicologia ed iscritta all'albo degli psicologi nel Lazio. Attrice e showgirl. Prende parte in diversi film. Partecipa a"Quelli del calcio","Ritorno al presente" e Grande Fratello VIP.
Nome e CognomeGegia
Data di nascita16/07/1959
Luogo di nascitaSalento
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaFrancesca Carmela Antonaci, in arte Gegia nata a Galatina il 16 luglio del 1959 sotto il segno del cancro. E' alta 1 metro e 62 e pesa 70 chili circa. Capelli castano chiari, occhi scuri. Veste in maniera piuttosto sobria e semplice. Laureata in Psicologia ed iscritta all'albo degli psicologi nel Lazio. Attrice e showgirl. Prende parte in diversi film. Partecipa a"Quelli del calcio","Ritorno al presente" e Grande Fratello VIP.
© Riproduzione Riservata
Martina Bocchino Sono laureata in sociologia e sono una studentessa in comunicazione pubblica sociale e politica. Ho sempre pensato di essere brava ad utilizzare le parole, queste hanno un potere che viene sottovalutato. Ed è proprio per questo che ho scelto di continuare gli studi in comunicazione, secondo un mio punto di vista colui che sa utilizzare bene la parola è il padrone del mondo. Scrivere è ciò che più mi piace fare, qualcuno mi ha detto che essere un giornalista non è un mestiere come gli altri, non tutti possono esserlo. Mi hanno detto che essere un giornalista significa sentire questo mestiere proprio dentro, e credo che io possa riuscirci. Leggi tutto
Exit mobile version