• Chelini
  • Paleari
  • Cocchi
  • Crepet

Chi è Luca Salantino: età, altezza, mamma, padre e fidanzata

M. B.
21/11/2024

Da Uomini e Donne al Grande Fratello, chi è Luca Salantino oggi: età, altezza, segno zodiacale, origini, madre, padre e fidanzata del pugile.

Foto per capire chi è Luca Salantino

Foto per capire chi è Luca Salantino

Pugile e chef romano, è diventato un volto noto per aver partecipato al programma Uomini e Donne dove si lega a Soraia Allam Ceruti.

Educato e molto legato alla famiglia, ha un rapporto molto speciale con la madre.

La sua vita è fatta di alti e bassi, come quando ha dovuto affrontare i problemi di salute della mamma, o ancora la sua depressione.

Nel 2022 è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip con altri personaggi noti, tra i quali Elenoire Ferruzzi.

Ma a parlare del pugile, non sarà solo la sua partecipazione al Grande Fratello, Luca Salantino chi è oggi, dove vive, quanti anni ha, con chi è fidanzato, dove ha il ristorante e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Luca Salantino: età, altezza, fisico, origini, vita privata, fidanzata e Instagram del pugile

Per conoscere la biografia del pugile a sapere chi è Luca Salantino, Instagram e video di Uomini e Donne e Grande Fratello, ci aiuteranno per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, fisico, mamma, padre, fidanzata e vita privata.

Nasce e cresce a Roma a Febbraio 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ alto180 cm, pesa 75 Kg. Alto, moro, con un fisico scolpito. Molto alla moda, ha molta cura di sé stesso. I capelli sempre in ordine e mai fuori posto.

Circa le sue origini, sappiamo che la sua famiglia è romana di generazione. E’ molto legato alla madre. La donna ha rischiato la vita a causa di una brutta malattia. L’incidente ha rafforzato il loro legame ed ora i due sono inseparabili.

Oltre alla boxe, un’altra passione è la cucina. Il suo talento emerge ed entra infatti nella classifica degli chef che realizzano meglio la carbonara a Roma. In numerose occasioni ha dichiarato di non aver mai studiato cucina, e di aver mentito sul suo curriculm vitae.

Il profilo Instagram è seguito da circa 196 mila persone. Nel suo profilo non pubblica tante stories, foto o post. La maggior parte delle foto riguardano le sue passioni oppure la sua storia d’amore. Da ciò che emerge, pare che sia super innamorato della sua compagna.

Circa la vita sentimentale sappiamo che ad Uomini e Donne ha conosciuto l’amore, la fidanzata di Luca Salantino è Soraia Allam Ceruti.  I due vivono la loro storia d’amore anche a telecamere spente e sembrano davvero fatti l’uno per l’altro.

La scelta di Salantino e Soraia a Uomini e Donne

Più volte ha raccontato la sua scelta a Uomini e Donne, Luca Salantino chi è oggi lo deve soprattutto al noto programma di Maria De Filippi dove ha conosciuto la sua fidanzata Soraia.

E’ a U&D che inizia il suo percorso come corteggiatore di Roberta. Grazie ai suoi modi schietti e diretti, e alla sua simpatia entra nelle grazie degli opinionisti del programma. Nel pieno del programma arriva una segnalazione sul ragazzo. Secondo quanto riportato, sarebbe stato visto fuori dal programma con un’altra ragazza. La cosa si risolve e continua il suo percorso da corteggiatore.

Alla fine del percorso, non viene scelto dalla tronista Roberta. Non lascia comunque il programma, amato sia dal pubblico che dagli opinionisti e Maria De Filippi lo invita a sedere sul trono.

Diventa tronista di Uomini e Donne e corteggiato da diverse ragazze tra cui Lilli, Soraia, Miriam e Aurora. Aurora e Miriam sembravano essere inizialmente le preferite del tronista, ne era attratto soprattutto per la loro fisicità.

Dopo tante esterne si lega a Soiara. I due passano insieme dei bei momenti che li portano a legarsi davvero tanto. Infatti, quando è arrivato il momento della scelta il tronista non aveva alcun dubbio. La ragazza che avrebbe passato il resto della vita con lui era proprio Soraia. I due hanno continuato la loro storia al di fuori del programma e sembrano realmente più innamorati che mai.

Da uomini e donne al Grande Fratello: Luca Salantino chi è oggi in tv

Dopo la scelta di Uomini e Donne su Soraia arrivano per il pugile altri momenti di gloria come Grande Fratello Vip, chi è Luca Salantino oggi è lui stesso a raccontarlo nel noto programma.

Fin da subito è emerso il suo carattere giocherellone. Lega con tanti personaggi noti all’interno della casa tra cui Elenoire Ferruzzi. 

La situazione però sembra sfuggire di mano tra i due. Infatti ci sarà un fraintendimento da parte della donna che ha mal interpretato le ingenue intenzioni dell’ex tronista. La questione va avanti per settimane, creando anche molto hype.

Dopo settimane di litigi, la situazione viene risolta in studio e il vippone riceve anche la visita della sua fidanzata.

Altro momento che fa discutere è durante il caso Marco Bellavia a cui il pugile è molto vicino.

Anagrafica Principale
Volto noto della televisione italiana grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne. Nasce a Roma il primo febbraio del 1992 sotto il segno dell'acquario. Pugile e chef, è amato dal pubblico per il suo caratterino schietto, simpatico e dolce. Nel 2022 lo vediamo nei panni di "vippone" nella casa del Grande Fratello Vip.
Nome e CognomeLuca Salantino
Data di nascita01/02/1992
Luogo di nascitaRoma
ProfessionePugile-chef
Breve BiografiaVolto noto della televisione italiana grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne. Nasce a Roma il primo febbraio del 1992 sotto il segno dell'acquario. Pugile e chef, è amato dal pubblico per il suo caratterino schietto, simpatico e dolce. Nel 2022 lo vediamo nei panni di "vippone" nella casa del Grande Fratello Vip.
© Riproduzione Riservata
Martina Bocchino Sono laureata in sociologia e sono una studentessa in comunicazione pubblica sociale e politica. Ho sempre pensato di essere brava ad utilizzare le parole, queste hanno un potere che viene sottovalutato. Ed è proprio per questo che ho scelto di continuare gli studi in comunicazione, secondo un mio punto di vista colui che sa utilizzare bene la parola è il padrone del mondo. Scrivere è ciò che più mi piace fare, qualcuno mi ha detto che essere un giornalista non è un mestiere come gli altri, non tutti possono esserlo. Mi hanno detto che essere un giornalista significa sentire questo mestiere proprio dentro, e credo che io possa riuscirci. Leggi tutto
Exit mobile version