• Buzzatti
  • Rossetto
  • Crepet
  • Gnudi

Chi è Salt Bae: età, altezza, moglie, figli e ristorante Nusr-et

L. C.
03/12/2024

Da New York a Mykonos, chi è Salt Bae: età, altezza, fisico, origini, vita privata, moglie, figli e Instagram dello chef Nusret.

Foto per capire chi è Salt Bae - Nusr-et

Foto per capire chi è Salt Bae - Nusr-et

Pseudonimo di Nusret Gokce, Ipa, è un macellaio, imprenditore e ristoratore turco.

Proprietario di Nusr-et, una catena di steack house in diverse città del mondo.

Conosciuto al grande pubblico anche per via della visita fatta da Pio e Amedeo in Emigratis presso il suo ristorante.

Non sarà tra i professionisti che può fare lezioni su come diventare chef ma certamente ad oggi è una celebrità del web e non solo.

Ma a parlarci di lui non è solo il suo ristorante Nusr-et, Salt Bae chi è oggi: quanti anni ha, dove vive, chi è la moglie e se ha figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo

Chi è Salt Bae: età, altezza, fisico, origini, vita privata, moglie, figli e Instagram di Nusret

Per scrivere una biografia e sapere chi è Salt Bae, Instagram, Facebook, ci saranno utili innanzitutto per scoprire età, altezza, fisico, origini, lavoro e moglie dello chef Nusret.

Nasce a Erzurum, Turchia il 9 agosto del 1983. Segno zodiacale Leone. Non si conosce di preciso la sua altezza ma sembra avere media statura. Occhi scuri, che si intravedono raramente perché usa portare quasi sempre degli occhiali da sole che toglie raramente. Capiamo quindi, che per lui sono un accessorio necessario. Dagli occhiali si intravedono sopracciglia folte e scure. Porta i baffi ed i capelli lunghi, quasi sempre raccolti, evidentemente a causa del suo lavoro. Labbra carnose ed espressione da duro. Fisico allenatissimo che sfoggia spesso. Indossa spesso camicie e giacche.

Circa le sue origini, sappiamo poco, se non che la sua famiglia ha origini curde. Ha fratelli e sorelle ed il suo papà era un minatore. Essendo di umili origini,  ha dovuto lui lavorare sin da subito.

Per quanto riguarda il suo profilo Facebook pare non ne abbia uno ufficiale. Diversamente possiamo dire della pagina Instagram di Salt Bae – Nusret: ha più di 48 milioni di follower e si chiama qui Nusr-et Saltbae. Qui troviamo tantissime foto e video dell’imprenditore a lavoro. Condivide con i suoi follower il modo in cui prepara la carne e ci propone anche tanti scatti dove ci mostra il suo fisico super allenato. Il suo profilo Twitter conta 1500 follower dove mostra nei video pubblicati tutta la sua abilità con i coltelli.

L’imprenditore, macellaio e chef, è molto riservato, non ci pervengono notizie nemmeno sulla sua vita sentimentale, non sappiamo chi sia la moglie di Salt Bae ne tanto meno sia attualmente sposato o se abbia figli.

Formazione e carriera dello chef Nusret

Nonostante sia conosciuto come chef Nusret, Salt Bae chi è oggi professionalmente, sono ancora in pochi a saperlo. Cerchiamo di tracciare in breve un suo CV che ricorda i momenti più importanti della sua carriera.

A causa delle ristrettezze economiche dovette lasciare la scuola in prima media per lavorare come apprendista macellaio nel distretto di Kadıköy a Istanbul.

Negli anni 2007-2010 ha poi visitato e lavorato in diversi paesi tra cui l’Argentina e gli Stati Uniti d’America.

Ha lavorato gratuitamente al fine di farsi le ossa come cuoco e ristoratore.

Dopo il suo ritorno in Turchia, ha aperto il suo primo ristorante a Istanbul nel 2010, e quattro anni dopo il secondo a Dubai.

E’ diventato successivamente proprietario di una catena di Nusr-Et ovvero una catena di steak house.

I ristoranti di Salt Bae, chi è oggi in Italia

Conosciuto come Nusret esordisce tra il grande pubblico, grazie ai suoi video. Ha conquistato la fama per via del modo originale di condire la carne. Non a caso si fa chiamare cosi perché Salt Bae dovrebbe significare: “Sale prima di tutto”.

La sua tecnica per preparare e condire la carne è diventata addirittura un meme di Internet. I suoi video spopolano sul web dal 2017. Quando pubblicò sull’account Twitter del suo ristorante un filmato virale, “Ottoman Steak” visto 10 milioni di volte su Instagram. Lascia cadere il sale dalla punta delle dita sull’avambraccio e di lì sul piatto. Proprio grazie all’esposizione virale di quel post il profilo di Gökçe è cresciuto enormemente, attirandosi le simpatie di una vasta gamma di celebrità di tutto il mondo, poi divenuti clienti.

Non ha potuto evitare la visita presso uno dei suoi ristoranti del duo comico pugliese Pio e Amedeo che ha mandato in onda su EmiGratis la cena.

E’ molto personale il suo modo di servire la carne, anche per via delle sue originali movenze ed espressioni quando è a lavoro. Questo originale atteggiamento lo ha reso celebre in un contesto molto competitivo come quello dei social e della ristorazione.

Ha costruito anche una scuola nella sua città natale oltre ad avere oggi ristoranti a Istanbul, Dubai, Los Angeles, Dallas, Gedda, Londra, Mykonos, Miami, New York e ne ha altri in progetto tra cui uno a Milano, non ancora però in maniera ufficiale. Come si vocifera che la bistecca di tomahawk a Milano verrà venduta a più di 900 euro.

Non sono mancate quindi le critiche al ristoratore turco, inerenti ai suoi prezzi da capogiro.

Anagrafica Principale
Salt Bae pseudonimo di Nusret nasce a Erzurum in Turchia il 9 agosto del 1983. E' un macellaio, imprenditore e chef divenuto famoso sui social per i suoi video pubblicati dove mostra come taglia la carne e spolvera sale. Proprietario di una catena di bisteccherie.
Nome e CognomeSalt Bae
Data di nascita09/08/1983
Luogo di nascitaErzurum
ProfessioneMacellaio
Breve BiografiaSalt Bae pseudonimo di Nusret nasce a Erzurum in Turchia il 9 agosto del 1983. E' un macellaio, imprenditore e chef divenuto famoso sui social per i suoi video pubblicati dove mostra come taglia la carne e spolvera sale. Proprietario di una catena di bisteccherie.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version