• Cocchi
  • Gnudi
  • Valorzi
  • Falco

Chi è Andrea Dianetti: età, altezza, padre, fidanzata, film e libro

L. C.
03/01/2025

Da Amici a Tale e Quale Show, chi è Andrea Dianetti oggi: età, altezza, famiglia, fidanzata, film , serie tv, Instagram, Facebook e libri dell'attore.

Foto per capire chi è Andrea Dianetti

Foto per capire chi è Andrea Dianetti

Attore e regista italiano, è anche conduttore televisivo e radiofonico.

Noto già al pubblico per aver partecipato un po’ di anni fa al Talent Show Amici di Maria De Filippi nel 2006.

Dopo quel trampolino di lancio ha condotto vari programmi come Pupa-party su Mediaset Infinity. Ha collaborato con vari programmi come Detto Fatto con Caterina Balivo.

Il 2013, insieme a Diana Del Bufalo, partecipa, come inviato speciale dal backstage al Summer Festival.

Ha recitato in vari film ad episodi come Din-Don una parrocchia in due, I Cesaroni e Un medico in famiglia. L’attore è tra i protagonisti del musical di successo A un passo dal sogno. E’ nel cast principale di Svegliati e sogna, musical. E’ stato anche doppiatore.

Ha scritto anche un libro:”La felicità del gambero”. E’ una commedia brillante e romantica che parla della felicità che tutti inseguono, chi in maniera consapevole e chi no.

Nel 2022 si classifica secondo nella partecipazione del programma di Carlo Conti. Ma a raccontare del presentatore, non sarà solo la sua esperienza a Tale e Quale Show, Andrea Dianetti chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, quali sono le sue origini e se ha una fidanzata, sarà la sua biografia a raccontarcelo.

Chi è Andrea Dianetti: età, altezza, fisico, origini, famiglia, padre, fidanzata e vita privata

Per conoscere la biografia dell’attore e sapere chi è Andrea Dianetti, Instagram, libri e video di Amici e Tale e Quale Show possono esserci utili innanzitutto per conoscere: età, peso, altezza, origini, madre, padre e fidanzata.

Nasce a Roma il nove maggio del 1987 sotto il segno zodiacale del Toro. Età 35 anni, alto 1,80 cm. Pesa 68 kg. Capelli ed occhi neri. Ha un viso sbarazzino ma possiede anche uno sguardo molto intenso, sarà per i suoi occhi neri. Tanto serioso quanto divertente e questo denota la sua innata espressività che sicuramente lo aiuta nel lavoro che svolge. Il suo look è eterogeneo e sobrio. Passa da t-shirt sportive a maglioni eleganti.

Il suo profilo facebook ha 45000 follower. Tantissime sono le foto che lo ritraggono al lavoro ed in giro, soprattutto al mare, un luogo, si evince, che ama molto. Anche le sue foto sono eterogenee rispecchiando appieno la sua personalità multiforme. Il  profilo Instagram di Andrea Dianetti ha 287000 follower. Qui troviamo molte foto che lo ritraggono in giro con la sua amata fidanzata e tante anche con la sua dolce nipotina. Ma non mancano anche qui tante foto che lo immortalano mentre lavora.

Circa la sua vita privata sappiamo che a soli nove anni Andrea ha perso suo padre. Porta con sé sempre una sua foto da allora. Ha sempre amato recitare e danzare sin da bambino, amava anche la matematica ed il suo sogno è sempre stato condurre uno show tutto suo. Sappiamo che a scuola ha subito anche episodi di bullismo.  Ha fatto karate per dieci anni.

Circa la sua vita sentimentale sappiamo che è stato fidanzato con una sua collega, Francesca Maiozzi, conosciuta ad Amici Maria De Filippi. Ad oggi la fidanzata di Andrea Dianetti è Miriam Milani, una ragazza misteriosa che sembra avergli rubato il cuore.

Formazione, titoli di studio e carriera di Dianetti

Nonostante sia conosciuto al grande pubblico per via della sua partecipazione ad Amici e Tale e Quale Show, Andrea Dianetti chi è oggi professionalmente non tutti lo sanno. Cerchiamo di ripercorre in breve la sua carriera e la sua formazione per capire dove e come ha mosso i primi passi in questo mondo.

Non conosciamo la sua formazione scolastica ma sappiamo che sin da subito intraprende i primi studi frequentando corsi di danza e d’arte drammatica e iniziando la sua carriera in teatro. Entra nell’accademia di Amici di Maria De Filippi nella categoria recitazione, per ritornare da attore professionista nel 2007.

Continua la sua formazione artistica, frequentando il Gloria Gifford Conservatory, il Laboratorio teatrale cinematografico di Massimiliano Bruno.

Poi studia con Roberto Chevalier e si dedica al doppiaggio, lavorando in serie come CSI:SCENA DEL CRIMINE, CSI:N, CSI: MIAMI

Da Amici a Tale e Quale Show, Andrea Dianetti chi è oggi

Da ballerino di Amici ad interprete di vari personaggi dello spettacolo a Tale e Quale Show, chi è Andrea Dianetti oggi lo sappiamo chiaramente per via della sua bravura professionale. Ma cerchiamo di ripercorre in breve la sua carriera per conoscere meglio e scoprire la sua trasformazione artistica.

A soli 19 anni scrive, dirige e interpreta il one-man-show Zitto sa… o non ti televoto. Debutta in teatro nel 2026 con il musical Lungomare.

Approda al cinema nel 2008 con i film Tempo di reazione e Un attimo sospesi e in Una cella in due con Enzo Salvi.  Ritorna sul grande schermo con il film Dimmi che destino avrò, presentato in anteprima al Torino Film Festival, e con il cortometraggio Solo un bacio presentato al Giffoni Film Festival.

Nel 2009 è co-conduttore, insieme a Carolina Benvenga, del programma Cartoon Network Studios. In contemporanea, duetta nel singolo Come nessuno con la cantante Alexia.

Scrive e interpreta nel 2011 la sua prima commedia teatrale Nemmeno un uragano, e nel 2012 e 2013 è in scena con Luis il musical diabolico con il ruolo del diavolo.

Nel 2013 presta la voce a Jonathan il protagonista di Galis una serie Tv in onda su Planet kids di Sky e a Yo-Yo Santos uno dei protagonisti del film del 2013 Gli stagisti.

Sempre nel medesimo anno è a teatro con Nessuno, deciso atto di accusa contro ogni forma di guerra, scritto da Massimiliano Bruno.

Alla fine dell’anno è il protagonista della commedia Il sesso di colpa, mentre tra febbraio e marzo 2014 è in scena con un atto unico E poi quella sera… sarà stato il ’72.

A partire dal novembre 2017 collabora al programma Detto Fatto su Rai 2.

Nel 2018 gira diversi film, Andrea Dianetti inizia il film ad episodi Din-Don una parrocchia in due, Din-Don il ritorno e Din-Don un paese in due nel ruolo di co-protagonista. Mentre dal 2019 gira le prime quattro stagioni della sitcom Ricci e Capricci in onda su La5 nel ruolo di protagonista.

Nel 2021 ha condotto Isola Party insieme a Valeria Angione in streaming sul portale Mediaset Infinity. Dal 15 marzo al 3 maggio 2022 conduce insieme Dayane Mello Pupa party, web-serie.

Nel 2022 partecipa a Tale e Quale show dove tra gli altri personaggi imita ed interpreta Damiano dei Maneskin. Finisce così su un sito Russo che prende la sua foto per sbaglio.

Anagrafica Principale
Andrea Dianetti nasce a Roma il nove maggio dell'87 sotto il segno zodiacale del toro. La sua infanzia viene contrassegnata dalla prematura perdita del papà ma Andrea non si perde d'animo, mostrando bravura e caparbietà verso la sua passione che diverrà poi il suo lavoro, ovvero la recitazione. E' un'artista a tutto tondo oggi, facendo parte dei migliori Talent Show televisivi.
Nome e CognomeAndrea Dianetti
Data di nascita09/05/1987
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttore
Breve BiografiaAndrea Dianetti nasce a Roma il nove maggio dell'87 sotto il segno zodiacale del toro. La sua infanzia viene contrassegnata dalla prematura perdita del papà ma Andrea non si perde d'animo, mostrando bravura e caparbietà verso la sua passione che diverrà poi il suo lavoro, ovvero la recitazione. E' un'artista a tutto tondo oggi, facendo parte dei migliori Talent Show televisivi.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version