• Chelini
  • Mazzone
  • Scorza
  • Boschetti

Chi è Rudy Zerbi: età, altezza, figli, padre, madre e fidanzata

A. G.
23/11/2024

Da Amici a Tu Si Que Vales, chi è Rudy Zerbi oggi: biografia, curriculum, età, origini, padre, madre, moglie, figli e vita privata del presentatore.

Foto per capire chi è Rudy Zerbi

Foto per capire chi è Rudy Zerbi

Produttore discografico, insegnante di canto, conduttore radiofonico e televisivo, viene alla ribalta grazie alle sue partecipazioni nei diversi programmi  televisivi a partire da Amici.

Appassionato di musica, comincia la sua carriera come DJ in discoteca e in radio.

Dopo la laurea si dedica completamente al mondo della musica, lavorando per Sony. A distanza di anni viene licenziato e intraprende il suo percorso televisivo, partecipando a vari programmi, da Amici a Tu Si Que Vales, passando per The winner is, in compagnia di Gerry Scotti.

Hanno fatto molto discutere le sue origini, in particolare il fatto che avesse più padri, quello biologico è un noto conduttore televisivo italiano.

Ma a parlarci dell’insegnante di Amici, non sarà solo il suo legame con Davide Mengacci, Rudy Zerbi chi è oggi, quanti anni ha, con chi è sposato e quanti figli ha, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Rudy Zerbi oggi: biografia, età, altezza, ex moglie, figli, fidanzata, origini, madre e padre

Per conoscere la biografia del conduttore e sapere chi è oggi Rudy Zerbi, Facebook e Instagram, ci aiuteranno a conoscere anni, origini, dove vive, peso, altezza, moglie e figli.

Nasce a Lodi il 3 Febbario 1969, pesa 74kg ed è alto 184cm, occhi cerulei e barba rossiccia sempre ben curata. Fisico longilineo, segno zodiacale Acquario. Segni particolari, due tatuaggi sui due polsi.

Sorriso smagliante, sguardo profondo e personalità carismatica lo contraddistinguono e lo rendono un personaggio molto amato dal pubblico.

E’ molto riservato nonostante la sua fama, e in televisione spesso si mostra severo, visto il ruolo che ricopre come giudice e/o insegnante di canto. Si definisce un rompiscatole con i suoi allievi, ma lo fa con le migliori intenzioni sperando di trasmettere qualcosa di positivo. Vuol apparire come un duro, sempre serio. Ma come spesso accade queste sono maschere che cadono con molta facilità. Infatti è una persona dal cuore d’oro e lo dimostra il sorriso che sfoggia al di fuori di determinati contesti.

Molto attivo e seguitissimo sui social, condivide quotidianamente momenti di vita sociale, familiare e lavorativa. Il profilo Instagram di Rudy Zerbi conta oltre 2 milioni di followers mentre il profilo Facebook è seguito da 320 mila persone.

La sua vita privata è stata molto travagliata, essendo cresciuto con 3 padri differenti. Il primo, Roberto che era il compagno della madre,  gli assegnò il suo cognome ma lo abbandonò all’età di 3 anni. Il secondo colui che lo ha cresciuto, Giorgio Ciana, che è venuto a mancare nel 2018, ma che è stato per lui il vero papà. Lo definisce un esempio di vita, in quanto ha cresciuto due figli non suoi, con tutto l’amore che si possa donare ad una persona.

A 30 anni però fa una scoperta traumatica. La madre gli rivela il nome del vero padre, Davide Mengacci. In seguito a questo shock non riusci’ a parlare per 12 giorni. Qualche anno dopo lo conobbe di persona ad una festa ed oggi sono grandi “amici”.

La sua vita sentimentale è stata molto movimentata. Con la prima moglie di Rudy Zerbi, Simona, ha avuto due figli, Tommaso e Luca. Successivamente ha avuto una relazione con l’attrice Carlotta Miti, con la quale ha avuto un figlio, Edoardo. Con l’ultima compagna, Maria Soledad Temporini ha avuto Leo. Ed ora? Dopo qualche anno vissuto da single, ha confessato in un’intervista a Verissimo di essersi innamorato nuovamente, ma non ha rivelato il nome.

Formazione e titoli di studio di Zerbi, chi era prima

Nonostante sia un noto conduttore televisivo in diversi programmi Rudy Zerbi chi è professionalmente o meglio la sua carriera e formazione professionale, non tutti la conoscono. Ripercorriamo in breve la sua formazione, titoli di studio e dove muove i primi passi.

Frequenta come scuola, il liceo linguistico di Rapallo e contemporaneamente comincia a suonare nella discoteca Covo di nord est.

Si laurea in Giurisprudenza all’università Statale di Milano e contemporaneamente muove i primi passi in radio. Nonostante avesse conseguito la laurea, decide di dedicarsi completamente alla musica e abbandonare il settore giuridico.

Comincia a lavorare per Sony come talent scout, e negli anni costruisce una brillante carriera fino ad arrivare al ruolo di amministratore delegato.

Dopo un inizio da dj in discoteca e presso Radio Tigullio, prova a inseguire l’altra sua passione ovvero il canto, dilettandosi nei locali della sua città, ma finisce anzitempo questo percorso.

Diventa famoso grazie alla collaborazione con la Gialappa’s band sia in radio che in tv, ma soprattutto grazie alla conduzione di Mai dire Sanremo, in occasione del festival del 2000.

Nel 2009 a causa di tagli al personale, viene licenziato dalla Sony e comincia a lavorare a radio Deejay, come conduttore.

Dal 2010 ad oggi è sempre stato presente sul grande schermo, partecipando e conducendo vari programmi: Rudy Zerbi lo vediamo ad Amici, Italias Got Talent, The winner is e Tu Si Que Vales.

Da Amici  a Tu tu si que vales, Rudy Zerbi chi è oggi

Dagli esordi in discoteca, all’exploit nella scuola di Amici, chi è Rudy Zerbi oggi è soprattutto la partecipazione in noti programmi della tv italiana nonché le sue interviste come quella rilasciata a Verissimo.

Dopo aver ricoperto il doppio ruolo di produttore discografico ed amministratore delegato della Sony, si lancia completamente nel mondo televisivo, senza mai abbandonare la radio.

Nel 2010 avviene l’exploit televisivo partecipando come docente di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi, dove lo è tutt’ora. Appare spesso scontroso con i suoi colleghi, ma anche con gli allievi le cose non vanno meglio.

Nello stesso anno partecipa anche alla trasmissione Italia’s got talent, in qualità di giurato e resterà tale per i 5 anni successivi. Qui il suo comportamento cambia radicalmente, in quanto spesso sorride, coinvolge il pubblico ed è meno esigente dai concorrenti.

Nel 2012 conduce il programma The winner is in compagnia del suo caro amico, Gerry Scotti.

Dal 2015 fa parte della giuria, del programma televisivo Tu si que vales, dimostrando di non essere cosi duro come ci ha abituati nel programma di Amici, si diverte, gioca e collabora con i concorrenti, ma a volte capita che gli saltino i nervi anche qui.

Anagrafica Principale
Nato a Lodi il 3 febbraio 1969, fin da giovane segue la sua passione per la musica lavorando in radio. Completati gli studi in giurisprudenza, comincia a lavorare come produttore musicale per la Sony fino a diventarne amministratore delegato. Dopo 16 anni viene licenziato e successivamente partecipa a vari programmi televisivi e radiofonici.
Nome e CognomeRodolfo Zerbi detto Rudy
Data di nascita03/02/1969
Luogo di nascitaLodi
ProfessioneConduttore radiofonico e televisivo, critico musicale
Breve BiografiaNato a Lodi il 3 febbraio 1969, fin da giovane segue la sua passione per la musica lavorando in radio. Completati gli studi in giurisprudenza, comincia a lavorare come produttore musicale per la Sony fino a diventarne amministratore delegato. Dopo 16 anni viene licenziato e successivamente partecipa a vari programmi televisivi e radiofonici.
© Riproduzione Riservata
Antonio Garofano Mi considero una persona estremamente duttile e aperta alle vedute di chi ho di fronte. Sono incline al problem solving sia nella vita che nel lavoro. Le mie esperienze lavorative e universitarie, in settori tanto opposti quanto simili, per molti aspetti, mi hanno conferito una conoscenza approfondita in molteplici ambiti e principalmente hanno unito la mia passione storico-geografica alla medicina e al settore scientifico in generale. La passione principale che ho sempre tenuto a freno negli anni, ha preso il sopravvento due mesi fa, con l'iscrizione alla facoltà di editoria digitale. Infine cresciuto col mito di Maradona, potevo mai esentarmi dall'essere un appassionato di calcio? Ovviamente no. Leggi tutto
Exit mobile version