• de Durante
  • Chelini
  • Santaniello
  • Rinaldi

Chi è Clarissa Burt oggi e dove vive: età, altezza, compagno e marito

L. C.
03/12/2024

Dagli anni 80 ad adesso, chi è Clarissa Burt oggi e dove vive: data di nascita, fisico, altezza, peso, origini, compagno, figli e vita privata.

Foto per capire chi è Clarissa Burt

Foto per capire chi è Clarissa Burt

Attrice, ex modella statunitense, politica e scrittrice, ha scritto un libro autobiografico, “Autostima”. Debutta nel 1988 in Caruso Pascoski, diretto da Francesco Nuti.

Personaggio televisivo è volto noto di: “Ricomincio da due” di Raffaella Carrà. E’ al fianco di Pippo Baudo nel 1992 nella conduzione del programma: “Un disco per l’estate”.

Nel 2003, riceve la cittadinanza italiana dall’allora Presidente della Repubblica Carlo  Azeglio Ciampi.

Nel 2004 si candida alle elezioni europee con il partito Alleanza Nazionale. Nello stesso anno viene nominata assessore alla cultura del comune di Ardea.

Tornata a vivere negli Stati Uniti dal 2005, si occupa di volontariato a favore di donne abusate. Fa parte della Fondazione Italia Usa, presso cui è corrispondente negli USA.

La cantante non ha avuto una vita semplice, per via di problemi famigliari ha sofferto di depressione.

Famosa anche per aver avuto una storia d’amore con Troisi. Ma a parlarci dell’attrice non sarà di certo solo la sua relazione con Massimo Troisi, Clarissa Burt chi è oggi, è lei stessa a raccontarlo in una lunga intervista a Verissimo, età, altezza, compagno e figli lo scopriamo nella sua biografia.

Chi è Clarissa Burt: età, altezza, fisico, origini, compagno, ex marito e vita privata dell’attrice

Per conoscere la biografia della soubrette e sapere chi è oggi Clarissa Burt, Verissimo e il suo libro autobiografico, ci aiutano per scoprire, data di nascita, dove vive, fisico, altezza, origini, compagno, figli e vita privata.

Nasce a Filadelfia il 25 aprile del 1959 sotto il segno zodiacale del Toro. Alta 177 cm per un peso che si aggira attorno ai 65 kg. Capelli lunghi, lisci e castani e occhi chiari. Labbra carnose e sorriso smagliante. Donna raffinata ed elegante non solo nel suo outfit, ma anche nel suo portamento.

Circa la sua vita privata come racconta nel suo libro, sappiamo che il padre di Clarissa Burt era alcolizzato, di conseguenza violento ed aggressivo con lei ed i suoi fratelli. Anche sua madre subiva violenze non risparmiate nemmeno nel momento della gravidanza. Ma quando è cresciuta, insieme a sua madre hanno deciso di scappare. L’attrice racconta di aver rivisto il padre al funerale di suo fratello, morto purtroppo prematuramente, per un brutto male.

Il suo Instagram è seguito da più di 11000 follower. Usa questa pagina perlopiù per promuovere tutti i suoi lavori come la pubblicazione del suo libro. Ha una pagina su Facebook seguita da oltre 22000. Sulla sua pagina Instagram pubblica foto dei posti che visita e programmi televisivi a cui partecipa.

Circa la sua vita sentimentale sappiamo che ha avuto una relazione con Massimo Troisi, Clarissa Burt racconta dell’amore per il comico napoletano che ha dovuto lasciare per via di un tradimento ricevuto. Lo ricorda ancora oggi con tanto affetto, “era dolce e carino dice.

L’attrice è stata legata anche all’attore Francesco Nuti. Aggiunge alle sue confessioni, che non avrebbe dovuto fidarsi degli uomini ma poi lo ha sempre fatto.

Gli anni 80, Burt chi era prima di essere famosa

Tutti sanno adesso Clarissa Burt chi è, ma pochi conoscono la sua carriera e formazione, ripercorriamo in breve il suo curriculum vitae e biografia professionale.

Inizia la sua carriera come modella trasferendosi a Milano. E un volto celebre grazie alle pubblicità di alcune grandi case di moda quali Christian Dior. Nel 1985 è la modella anche dello spot dell’ammorbidente Lip.

Nel 1990 partecipa al programma di Raffaella Carrà, Ricomincio da due. Nel 1992 è al fianco di Pippo Baudo nella conduzione di Un disco per l’estate. Partecipa anche ad Atlantam tam su Rai 1 con Fabrizio Frizzi.

Dagli anni ottanta a oggi si presenta come personaggio in diversi reality. Partecipa alla prima edizione de La Talpa nel 2004. Nel 2010 a L’Isola dei Famosi, dove arriva fino alla semifinale. 

I suoi ruoli negli ultimi tempi nei programmi tv sono stati quelli di concorrente dove ha dovuto interpretare principalmente se stessa, trattandosi di reality, a differenza dei ruoli da attrice nei film.

Negli ultimi anni le sue apparizioni televisive hanno denotato un forte cambiamento sia professionale che spirituale.

L’attrice è stata sicuramente da sempre una donna molto versatile. Negli anni ha attraversato varie tappe. Da modella ad attrice, da soubrette e concorrente, questo dal punto di vista professionale. Mentre per quanto concerne il punto di vista spirituale con la pubblicazione del suo libro ha dimostrato la sua crescita emotiva. Parlando delle sue fragilità senza paure. Oggi è una donna forte, consapevole, non ha più paura di mostrare agli altri la sua parte più intima, la sua fragilità.

L’attrice fa parte della Fondazione Italia USA ed è responsabile per il Made in Italy negli USA.

Film di Clarissa Burt, chi è come attrice nei personaggi interpreti

Famosa attrice anni 80 chi è Clarissa Burt vogliamo scoprirlo non solo nella sua vita privata ma anche in quella professionale, leggendo i personaggi che ha interpretato nei suoi film,

Anagrafica Principale
Clarissa Burt nasce a Filadelfia il 25 aprile del 1959. E' un'attrice ed ex modella statunitense naturalizzata italiana. Inizia la carriera facendo la modella e trasferendosi a Milano dove diviene nota grazie ad uno spot di moda di Christian Dior fino ad approdare al cinema nel 1988 in Caruso Pascoski diretto da Francesco Nuti.
Nome e CognomeClarissa Burt
Data di nascita25/04/1959
Luogo di nascitaFiladelfia
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaClarissa Burt nasce a Filadelfia il 25 aprile del 1959. E' un'attrice ed ex modella statunitense naturalizzata italiana. Inizia la carriera facendo la modella e trasferendosi a Milano dove diviene nota grazie ad uno spot di moda di Christian Dior fino ad approdare al cinema nel 1988 in Caruso Pascoski diretto da Francesco Nuti.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version