• De Leo
  • Paleari
  • Chelini
  • Boschetti

Chi è Wilma De Angelis oggi: quanti anni ha, dove vive e figli

L. C.
30/12/2024

Dove vive e chi è Wilma De Angelis oggi: quanti anni ha, com'era prima, vita privata, casa, compagno, figli, madre e padre della cantante di "nessuno".

Foto per capire chi è Wilma De Angelis

Foto per capire chi è Wilma De Angelis

Cantante famosa, conduttrice, attrice televisiva italiana, scrive anche dei libri. Debutta al Festival di Sanremo nel 1959, interpretando il brano Nessuno. E’ sua anche la canzone patatina per la quale gli verrà dato l’appellativo di Miss Patatina” e de “la Patatina della canzone Italiana“.

Sin da piccola cantava per gli altri, le è sempre piaciuto. E’ stata sua madre a spingerla a questa professione a differenza del papà che credeva potesse trattarsi di una passione momentanea.

Duettando con Mina sulle note di Nessuno, arriva in finale a Canzonissima programma musicale nel quale si esibivano notevoli artisti come Orietta Berti.

Dal palcoscenico alla televisione, per 18 anni presenta un programma culinario di Paolo Limiti. Presente anche nel cast del programma Domenica in 2010-2011, condotto da Lorella Cuccarini.

Poi il buio, sparisce dalle scene. Questo gli porta tanta sofferenza. E’ grazie ad una persona a lei cara che torna in TV per condurre un programma di cucina.

Ma a dirci di lei non saranno solo i suoi programmi in cucina, Wilma De Angelis chi è oggi, età, origini, marito, figli, madre e padre, è lei stessa a raccontarlo da Verissimo a Silvia Toffanin.

Chi è Wilma De Angelis oggi: quanti anni ha, dove vive, compagno, figli e vita privata della cantante

Per scrivere una biografia e sapere chi è Wilma De Angelis, Verissimo come dicevamo ci sarà innanzitutto d’aiuto per scoprire la sua vita privata, età, origini, marito, figli, nipoti e dove vive la nota cantante di Nessuno.

Nasce a Milano l’8 aprile nel 1930. Ha 92 anni. Occhi chiari, capelli biondi che ha portato sempre corti e sorriso sbarazzino, sempre pronto. Aspetto rassicurante, donna con stile sobrio ed elegante, molto simpatica. Del suo outfit sappiamo che un capo che non manca mai nel suo guardaroba è la giacca.

Circa la sua vita privata sappiamo poco se non che ha avuto un buon rapporto con i suoi genitori che l’hanno sempre sostenuta. E’ molto legata a suo fratello che purtroppo ha perso, da allora è rimasta legata a sua cognata e ai suoi nipoti.

La cantante non ha una vita social molto attiva, ha un profilo Facebook seguito da più di mille follower, qui video di interviste che ha rilasciato e foto di programmi in cui ha cantato. Scrive anche tanti post e pubblica foto che la immortalano con i nipoti e con i colleghi.

Circa la sua vita sentimentale, sappiamo che non è mai stata sposata ha avuto un compagno, Wilma De Angelis per oltre 25 anni ha frequentato un uomo di nome Gianni. Persona dolcissima per la quale la cantante come lei stessa racconta ha sofferto per causa della sua scomparsa. Non ha mai avuto figli.

Formazione e carriera della De Angelis, canzoni famose

Da Nessuno ai fornelli in cucina, Wilma De Angelis chi è oggi lo scopriamo percorrendo una breve biografia professionale.

Studia canto fin da giovanissima con il Maestro Di Ceglie e con il Maestro Rusconi. Dopo varie esibizioni nei maggiori night milanesi, nel 1952 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Vis Radio di Aldo Scoppa.

Tra il 1952 e il 1956, la cantante si esibisce alla radio con l’Orchestra Conte. Partecipa a numerose rubriche di successo con Claudio Villa, Gloria Christian e Piero Ciardi. E’ anche nel Duo Vocale Vis.

Nel ’56 la cantante inizia la sua carriera  da solista e vince a Boario Terme il titolo di “Reginetta del jazz italiano”. Incide con la Philips, che le offre un contratto discografico.

Immediatamente dopo è a Sanremo Jazz viene notata da William Galassino che la scrittura per una serie di spettacoli radiofonici trasmessi in rai.

Partecipa alla “Sei giorni della Canzone” a Milano dove ha modo di cantare dal vivo insieme a Mina, Gaber, Celentano.

Nel 1959, debutta al Festival di Sanremo interpretando il brano Nessuno. Canzone di grande successo e conosciuta tutt’oggi. Ritorna anche negli anni successivi al Festival di Sanremo, dove la ricordiamo anche per la canzone Patatina. Sarà anche a Canzonissima e al Festival di Napoli, dove presenta Serenella, melodia composta da Amedeo Pariante e Uh che cielo.

Partecipa negli anni successivi al Festival di Zurigo con il brano Lettera d’amore. Inoltre incide alcuni 45 giri di successo come Gin gin dove si ripresenta altre volte.

Dopo una grande successo, arriva il buio artistico, per la cantante, solo di concerti e tournée estere, per lo più in Paesi Bassi e Danimarca. E’ grazie ad una fortunata idea dell’amico Paolo Limiti, nel 1979 su Telemontecarlo, che ritorna in TV per presentare un programma di cucina, Telemenù che diventa poi Sale, pepe e fantasia, in onda per diciotto anni consecutivi.

Nel 2011 la vediamo come attrice nel cast del film Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi.

Frasi di Wilma De Angelis, chi è nelle sue canzoni

Tanti sono i suoi brani di successo, da Nessuno a Patatina, ecco alcune delle frasi di Wilma De Angelis, chi è lo scopriamo attraverso le sue canzoni famose.

  • Nessuno, ti giuro, nessuno nemmeno il destino ci può separare perché questo amore che il cielo ci dà sempre vivrà.
  • Bambina piccolina, patatina, col naso piccolino, patatino, chi crede nelle favole cercando sotto i cavoli può avere la fortuna di trova-re te.
  • Sei tu dolcissimo amore soltanto tu passato e avvenire tutto il mio mondo comincia da te.
  • Quando vien la sera vieni, vieni son qua, son qua, son qua solo per te.
  • Se te ne vai mi porti via il mondo, la mia felicità, ti chiedo per pietà di ripensarci.
  • Nessuno, ti giuro, nessuno può darmi nel dono di tutta la vita la gioia infinita che sento con te solo con te.
Anagrafica Principale
Wilma De Angelis nasce a Milano l'8 aprile del 1930. Studia canto fin da giovanissima con il Maestro Di Ceglie e con il Maestro Rusconi. Dopo varie esibizioni nei maggiori night milanesi, nel 1952 firma il suo primo contratto discografico con l'etichetta Vis Radio di Aldo Scoppa.
Nome e CognomeWilma De Angelis
Data di nascita08/04/1930
Luogo di nascitaMilano
ProfessioneCantante
Breve BiografiaWilma De Angelis nasce a Milano l'8 aprile del 1930. Studia canto fin da giovanissima con il Maestro Di Ceglie e con il Maestro Rusconi. Dopo varie esibizioni nei maggiori night milanesi, nel 1952 firma il suo primo contratto discografico con l'etichetta Vis Radio di Aldo Scoppa.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version