• de Durante
  • Quarta
  • Romano
  • Buzzatti

Chi è Stefania Sandrelli: età, compagno attuale, marito, figli e film

L. C.
20/11/2024

Famosa attrice degli anni 80, chi è Stefania Sandrelli oggi e dove vive: età, origini, compagno attuale, marito, figli, vita privata e film.

Foto per capire chi è Stefania Sandrelli

Foto per capire chi è Stefania Sandrelli

Attrice italiana, entra nel mondo del cinema a 15 anni nel film di Mario Sequi, “Gioventù di notte”( 1961).

Si afferma accanto a Ugo Tognazzi nel film Il Federale diretto da Luciano Salce.

L’attrice si consacra prendendo parte a Il Conformista nel 1970, e poi al famoso cult di Bernardo Bertolucci. Sempre nello stesso anno partecipa a un altro film di culto, Brancaleone alle Crociate di Mario Monicelli, accanto all’istrionico Vittorio Gassman. Tra i suoi film, Villa Ada di Pier Francesco Pingitore.

Ha vinto tre David di Donatello e sei Nastri d’argento. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso del 62° Mostra d’arte internazionale cinematografica di Venezia.

Tantissimi i suoi film, dagli anni 70, 80 ad oggi, ma a parlarci di lei, non sarà solo uno dei suoi famosi film come Vacanze di Natale, Stefania Sandrelli chi è oggi, quanti anni ha, altezza, ex compagno, marito, vita privata, figli e carriera, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Stefania Sandrelli oggi: biografia, età, origini, vita privata, compagno attuale, marito e figli

Per conoscere la biografia dell’attrice e sapere chi è oggi Stefania Sandrelli, ultimi film e intervista a Verissimo ci aiuteranno a scoprire, età, altezza, dove vive, origini, compagno attuale, marito, figli, vita privata e film.

Nasce a Viareggio il 5 giugno del 1945 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Alta 1,6 7 cm. Dotata di una naturale sensualità e di una grande carica di vitalità.

Circa la sua vita privata sappiamo che proviene da una famiglia di ceto medio. È figlia di Florida e di Otello. Il padre era un perito agrario, muore quando l’attrice aveva solo 8 anni. Non è figlia unica: il primogenito è Sergio, musicista che muore nel 2013.

Non ci risulta una pagina Instagram di Stefania Sandrelli, su Facebook al contrario l’attrice ha più di 4000 follower, dove ha pubblicato diverse foto anche degli anni passati. Pubblica lavori che ha fatto e ci informa su date dei programmi in cui parteciperà.

Da sempre ha una chioma di capelli folti, lunghi, e ricci, di colore castano, che porta raramente legati. Occhi da cerbiatto, labbra carnose e sorriso sempre ben evidente ed una quasi invisibile e peculiare fossetta sul mento, percettibile soprattutto quando sorride.

Il suo stile da sempre è elegante e raffinato. Ama orecchini e collane, accessori che non mancano quasi mai nei suoi outfit. Ama anche le giacche.

Circa la sua vita amorosa, sappiamo che l’attrice ha avuto una vita amorosa ricca di turbolenze, costernata da alti e bassi ma adesso è stabile con il suo compagno di sempre.

Quando era giovanissima, l’attrice incontra Gino Paoli e se ne innamora perdutamente. Dalla loro relazione, nasce Amanda, l’unica figlia della coppia. Tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli c’è stato un grande amore come lei stessa racconta. L’attrice è stata sposata anche con Nicky Pende, uno stimato chirurgo che l’ha resa mamma del suo secondo figlio Vito. Terminata la relazione con Pende, l’attrice conosce sul set del film Novecento Gerard Depardieu con cui ha una relazione.

Dal 1983, fa coppia fissa con Giovanni Soldati, figlio del famoso scrittore Mario Soldati.

Vita privata e malattia, Sandrelli si racconta a Verissimo

Dai film anni 80 al suo ultimo film, chi è Stefania Sandrelli oggi, è chiaramente la sua carriera a raccontarlo, successi ma anche problemi come la malattia del compagno, è lei stessa a svelarsi in una lunga intervista a Verissimo.

Racconta di aver avuto un problema fisico, improvvisamente ha iniziato ad ingrassare, ed anche molto velocemente. Dopo diversi controlli, è stata ricoverata in una prestigiosa struttura. La sua guarigione racconta non era del tutto scontata.

Prima al Gemelli poi al Don Gnocchi, la sua convalescenza è stata lunga, ancora oggi fa terapia, deve molto ai medici, “sono stati meravigliosi” – Racconta l’attrice -. Con i medici il suo compagno giocava perfino a carte.

Oggi sente di aver superato il suo momento di difficoltà, certamente grazie alle terapie mediche, ma non solo, se non ci fosse stato il supporto della sua famiglia non crede avrebbe potuto farcela. I suoi figli sono stati fondamentali per superare questo momento di difficoltà.

Da Vacanze di Natale, Stefania Sandrelli chi è oggi nei suoi film

Vacanze Italiane, Divorzio all’Italiana, Non ci resta che piangere, Stefania Sandrelli chi è oggi sono certamente i suoi film a dircelo. Una carriera di gradi successi.

Al cinema l’attrice è all’altezza di qualsiasi ruolo, interpretato con maestria. Si mette alla prova con film e registi di grande spessore. Inizia nel ’61 con Gioventù di notte regia Mario Sequi, Il Federale di Luciano Salce e Divorzio all’italiana di Pietro Germi.

Dal 1965 al 1980, La conoscevo bene di Antonio Pietrangeli. Poi Il Conformista Bernardo Bertolucci. Brancaleone alle crociate regia di Mario Monicelli. Segue Delitto d’amore regia di Luigi Comencini. C’eravamo tanto amati regia di Ettore Scola e ancora, La Terrazza, Ettore Scola.

Spesso è protagonista nei film di Tinto Brass, tutti ricorderanno La Chiave, film nel quel l’attrice mostra tutta la sua innata seduzione. La vediamo anche in film più leggeri come Vacanze di Natale con Carlo Vanzina.

Lavora con registi del calibro di Giovanni Soldati, Mario Monicelli, Ettore Scola, Roberto Benigni, Giovanni Veronesi, Bigas Luna morto nel 2013. E ancora, Bernardo Bertolucci, Cristina Comencini.

Ha lavorato anche con giovani registi come Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Paolo Virzì, Ricky Tognazzi, Pupi Avati. Con loro ha recitato in film come L’Attenzione. Speriamo che sia femmina. La famiglia. Il male oscuro. E ancora Prosciutto prosciutto. Per amore, solo per amore. Matrimoni. Lo ballo da sola. L’Ultimo bacio. Gente di Roma. Un giorno perfetto, La prima cosa bella. Tutta colpa della musica e per finire Lei mi parla ancora.

Da attrice a regista, dirige il film come Christine Cristina

Anche in televisione nel corso della sua carriera ha raccolto grande successi. Attrice di importanti fiction e serie TV Stefania Sandrelli tutti la ricordano in Il Maresciallo Rocca e Caro maestro 2. E ancora nel Bello delle donne, serie tv degli anni 2000. Recita anche nella miniserie Il generale Dalla Chiesa.

Da ieri ad oggi la bella attrice, che ha interpretato tanti ruoli, rappresentando tante vite,tra fata e strega, mai avuto dubbi” – Racconta in un’intervista. – Ha alle spalle una vita professionale ricca ed intensa. Tanto da poter affermare che le difficoltà della vita, e l’incedere degli anni l’hanno resa solo e sempre più assennata.

Anagrafica Principale
Stefania Sandrelli nasce a Viareggio il 5 giugno del '46. E' un'attrice italiana che ha vinto tre David di Donatello e sei Nastri d'argento. Nasce in una famiglia di ceto medio. Il papà le muore quando ha appena 8 anni così come le muore anche il fratello nel 2013. A 16 anni inizia una relazione con Gino Paoli, già sposato, e nel '64 nasce la loro figlia Amanda.
Nome e CognomeStefania Sandrelli
Data di nascita05/06/1946
Luogo di nascitaViareggio
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaStefania Sandrelli nasce a Viareggio il 5 giugno del '46. E' un'attrice italiana che ha vinto tre David di Donatello e sei Nastri d'argento. Nasce in una famiglia di ceto medio. Il papà le muore quando ha appena 8 anni così come le muore anche il fratello nel 2013. A 16 anni inizia una relazione con Gino Paoli, già sposato, e nel '64 nasce la loro figlia Amanda.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version