• Grassotti
  • Gelisio
  • Catizone
  • Ward

Chi è Gerry Scotti oggi: età, altezza, peso, moglie e figli

L. C.
26/12/2024

Dalla carriera alla vita privata, ecco chi è Gerry Scotti oggi: età, fisico, altezza, ex moglie, compagna, figli e patrimonio del conduttore.

Foto per capire chi è Gerry Scotti

Foto per capire chi è Gerry Scotti

Conduttore televisivo, radiofonico, disc jockey e politico italiano, esordisce nel 1982 a Radio Deejai, chiamato da Claudio Cecchetto.

Inizia con la conduzione di quiz, varietà e talet show ma recita anche in sit-com. Ha sempre lavorato sui canali Tv di Mediaset.  E’ uno dei più bravi conduttori italiani, ha conosciuto durante la sua carriera altrettanti conduttori di levato spicco, come Mike Bongiorno scomparso nel 2009. Fu lo stesso Mike a definire Virginio (è cosi che si chiama alla nascita) il suo successore.

Non solo televisione, radio e doppiaggio, per un breve periodo della sua vita si dedica anche alla politica, al sociale aderendo a diverse campagne contro il tumore. Alle elezioni del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito socialista italiano.

A partire dal suo impegno contro la malattia del cancro, Gerry Scotti, vita privata, moglie, figli e carriera è lui stesso a raccontarlo in una lunga intervista alle telecamere di Verissimo.

Chi è Gerry Scotti oggi: biografia, età, altezza, peso, origini, vita privata, moglie e figli del conduttore

Per scrivere una biografia e sapere chi è Gerry Scotti, Instagram stories, Facebook e una intervista a Verissimo, ci aiuteranno per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata del conduttore.

Nato a Miradolo Terme sotto il nome di Virginio Scotti il 7 agosto del 1956 sotto il segno zodiacale del Leone. Alto 1,82 cm per un peso che si aggira attorno ai 98 kg. Ama la buona tavola. Spesso sorridente ma il suo aspetto peculiare, che emerge sempre, è sicuramente la sua innata sensibilità. Indossa sempre abiti eleganti e sobria. Grande tifoso del Milan, soffre di vertigini per le grandi altezze.

Circa i suoi profili social, sappiamo che su Facebook è seguito da più di 33000 follower dove rende partecipe il suo pubblico anche dei pensieri privati che condivide con i propri follower. Su Instagram Gerry Scotti è seguito da più di 900000 follower. Qui foto che lo ritraggono in giro e a lavoro con amici e colleghi.

Circa le sue origini sappiamo che è figlio unico, il padre Mario era un operaio che lavorava alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre era una casalinga. Il suo vero nome Virginio, è stato scelto dai genitori in onore di uno zio, mentre il nome d’arte deriva dal soprannome che, durante l’infanzia, alcuni compagni di scuola gli diedero per prenderlo in giro. Dopo alcuni anni dalla nascita la famiglia si trasferisce a Milano, dove Virginio frequenta il liceo classico, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza che abbandonerà a pochi esami dalla laurea. Inizia così la carriera radiofonica e televisiva, sebbene i genitori lo avessero incitato a intraprendere la carriera di avvocato.

Circa la sua vita sentimentale sappiamo che è stato sposato, matrimonio durato dal 1991 al 2009, ex moglie di Gerry Scotti è Patrizia Grosso, con cui ha avuto il figlio Edoardo, nato nel 1992 che nel 2023 lo rende nonno. Dal 2011 è stato legato all’architetta Gabriella Perino.

Vita privata di Virginio Scotti, il racconto a Verissimo

Se tutti lo conoscono come il conduttore di Caduta Libera e Lo Show Dei Record, Gerry Scotti chi è nella sua vita privata  sono in pochi a saperlo. Il conduttore si racconta alla Toffanin a Verissimo. Parla della sua vita privata e dei suoi 40 anni di carriera.

Il presentatore inizia l’intervista parlando del suo unico figlio che è stato anche suo inviato nella trasmissione Lo Show Dei Record. Dopo diverse polemiche sul fatto che conduttori famosi facessero lavorare i propri figli, Edoardo ha deciso di fare altro.

Successivamente parla di uno dei tanti programmi che lo vede protagonista, Lo Show dei Record. Racconta dei concorrenti bizzarri che partecipano allo spettacolo. “Dietro ogni personaggio, una storia, come ovvio, magari anche complicata”. – Fa sapere il presentatore.

Conclude l’intervista con un momento toccante, la morte dei genitori. E’ stata improvvisa in quanto i genitori non avevano malattie pregresse. Un’esperienza che ha segnato profondamente il conduttore, che nella sua intervista rivela di avere imparato a dare al tempo un valore nuovo, dando rilevanza soprattutto al presente ed al futuro più prossimo. Per il conduttore fare programmi a lungo termine rappresenta in tale ottica un rischio, perché la sua esperienza gli ha insegnato che la vita è imprevedibile e bisogna essere pronti ad adattarsi a qualsiasi imprevisto.

Radio, televisione e film, Gerry Scotti chi è oggi in tv

Da Lo Show dei Record a Tu Si Que Vales; chi è Gerry Scotti è certamente la sua lunga carriera a raccontarcelo.

Inizia a Radio Hinterland Milano2. A fine anni settanta passa a Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci. Diventa una delle voci punta della radio con il programma La mezz’ora del fagiano.

Nel periodo estivo del 1982, approda a Radio Deejai, chiamato da Claudio Cecchetto. Sarà proprio grazie a questa esperienza che arriverà al piccolo schermo con DeeJay Television. Lascerà questa radio solo nel 1988 per andare a RDS, dove rimarrà solo sei mesi.

All’inizio del 2006, dopo quasi vent’anni, torna in radio con Il quesito del fagiano, in onda su R10. Entra nel CdA della Monradio s.r.l dove viene nominato vicepresidente. Dal giugno 2007 è presidente della Monradio S.r.l.

Nell’autunno 2007 torna con Sbanca 101. Dal gennaio fino a giugno 2008 è in radio con Smile. Nello stesso anno è premiato con la Radiogrolla, il Premio Saint Vincent per la Radio, per la categoria miglior voce maschile. 

Nel 1987 conduce Candid Camera, in estate Deejai Beach e in autunno Smile, programma che condurrà fino al 1990. Torna al Festivalbar, che condurrà fino al 1992 per un totale di cinque edizioni, e presenta anche Azzurro dal 1989.

Il 1992 su Canale 5 è l’anno de La grande sfida. Dal 5 luglio al 18 settembre 1993 conduce Campionissimo su Italia 1 e in autunno della seconda edizione de La grande sfida con Valeria Marini e Nino Frassica. Sempre su Canale 5 conduce Buona domenica insieme a Gabriella Carlucci. Sulla stessa tre condurrà tre speciali sulla moda: ModaMare, Donna sotto le stelle e Bellissima. Nella stessa estate conduce Il QuizzoneConduttore La sai l’Ultima? e Miss & Mister ’96 per due edizioni.

Sempre nel 1996, nel pre-serale di Canale 5 conduce il quiz Vinca il migliore. Nel 96 la prima esperienza di conduzione televisiva in un programma non targato Fininvest/Mediaset: si tratta di Storie di stelle.

Nelle vesti di attore Gerry Scotti, ha recitato tra il 1996 e il 1998 nella sit-com televisiva, Io e la mamma con Delia Scala.

Nel 1998 presenta su Canale 5 Scopriamo le carte e in estate Forza Papà con Mara Venier.

Ha condotto anche La Corrida, Paperissima e quiz come Passaparola. Continua a destreggiarsi alla conduzione di programmi satirici come Striscia la Notizia e di quiz come Chi vuole essere Milionario? E talent come Italia’s Got Talent e Io Canto; The Winner is; Avanti un altro; Tu Si Que Vales; Caduta Libera e ancora, The Wall e Lo show dei record. “Sono un presentatore da Guinness – racconta ironizzando sulla sua intensa carriera!

Anagrafica Principale
Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti è nato a Miradolo Terme, il 7 agosto 1956 ed è un conduttore televisivo, radiofonico, disc jockey ed ex politico italiano. Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) televisivo, ha all'attivo al 2022 circa 740 prime serate e oltre 8 200 puntate di programmi in day-time sulle reti Mediaset.
Nome e CognomeGerry Scotti
Data di nascita07/08/1956
Luogo di nascitaMiradolo Terme
ProfessioneConduttore
Breve BiografiaGerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti è nato a Miradolo Terme, il 7 agosto 1956 ed è un conduttore televisivo, radiofonico, disc jockey ed ex politico italiano. Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) televisivo, ha all'attivo al 2022 circa 740 prime serate e oltre 8 200 puntate di programmi in day-time sulle reti Mediaset.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version